F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Tutti i benefici dell'aloe vera: tu li conoscevi?

Tutti sappiamo quanti sono i benefici dell'aloe vera: basti pensare che sono tantissimi i prodotti cosmetici che contengono le proprietà di questa pianta miracolosa originaria dell'Africa! Nello specifico, dalle foglie dell'Aloe Vera viene pressato un succo ricercatissimo dalle industrie cosmetiche e farmaceutiche, per i suoi effetti rigeneranti e idratanti, ma anche antiossidanti!
Ma quali sono gli effetti dell'aloe vera sulla pelle?
Dopo una bella ricerca, tramite la quale ho voluto documentarmi a riguardo, ho scoperto molte cose. Ad esempio che la crema all'aloe vera è adatta ad ogni tipo di pelle, e stimola la rigenerazione cellulare e del collagene cutaneo, aumenta la tonicità dei tessuti e accellera la rigenerazione dei tessuti (ecco perchè molto spesso in alcune creme per bruciature che troviamo in farmacia leggiamo tra le proprietà contenute che c'è anche l'aloe vera!). Ma non solo: aiuta anche a combattere l'acne, rigenera appunto le cicatrici, e lenisce la pelle irritata. Nel mio caso, recentemente ho voluto provare un gel contorno occhi a base di AloeVera, il FlosLek Pharma Eye Care il suo scopo è quello di rinfrescare il contorno occhi e levigarlo illuminandolo.
Ma se per la pelle porta tutti questi benefici, altrettanti benefici possono essere riscontrati anche sui capelli! Migliora la resistenza e l'elasticità aumentandone la lucentezza, nutre le radici dei capelli e combatte la forfora, ed idrata tantissimo i nostri capelli.
Personamente mi è capitato davvero spesso di utilizzare prodotti per la pelle con questa miracolosa pianta, e molto, molto spesso ho acquistato prodotti post esposizione al sole: un sollievo indescrivibile per la pelle, sopratutto dopo una lunga esposizione al sole che comportava qualche scottatura! Quest'anno vorrei nuovamente provare qualche prodotto doposole a base di AloeVera, girando su notino ho trovato un gel doposole rinfrescante all'aloe vera, penso proprio che non mi lascerò scappare l'occasione di provarlo!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...