F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Imperfezioni della pelle da mascherina: i miei alleati!

L'acido glicolico è un ingrediente per la cura della pelle di cui, sopratutto nell'ultimo anno e mezzo, abbiamo sentito parlare tantissimo!
Causa mascherine, la nostra pelle è stata messa davvero a dura prova nell'ultimo periodo, e così è iniziata la corsa al prodotto migliore per aiutare la nostra pelle a non riempirsi di odiosi brufoletti, sopratutto sul mento: la zona più colpita perchè sottoposta ad un maggiore stress e al poco ricircolo dell'aria sulla zona! La pelle infatti con la mascherina ne risente perchè non riesce a respirare.
Uno dei prodotti a mio avviso adatti a combattere il tono della pelle spento, spesso causato proprio dalla mascherina, e a combattere le macchie lasciate dall'acne da mascherina è l'acido glicolico
Noto per essere un acido esfoliante, l'acido glicolico è noto per avere un'origine naturale, e grazie a lui la pelle ottiene un aspetto più luminoso e liscio, oltre ad un colorito più omogeneo.
Un altro grandissimo alleato per combattere queste odiose imperfezioni della pelle, è senza ombra di dubbio l'acido salicilico. Questa è infatti un altra sostanza naturale che può essere ricavata dal salice o dalla corteccia di betulla, ed anche in questo caso il suo scopo è quello dell'esfoliazione della pelle, usato infatti tantissimo nell'ambito dermatologico e cosmetico, aiuta a levigare la pelle e a far scomparire più rapidamente i segni dell'acne.
Questi elementi sono all'interno di tantissime preparazioni cosmetiche, e si trovano facilmente in commercio, ma oltre a prodotti contenenti acido salicilico e acido glicolico (mi raccomando, applicate sempre questi prodotti la sera e non la mattina!) è importantissimo, ora più che mai, l'utilizzo di un buon tonico per la detersione mattutina del viso, io utilizzo da tempo il Garnier Bio Lemongrass, che deterge e disintossica, rinfresca istantaneamente e lenisce la pelle! Ormai mio alleato da almeno due anni, ancora più apprezzato negli ultimi tempi.

Insomma, i miei alleati per la pelle del viso sono proprio questi: provare per credere!

 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...