F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Migliori profumi primaverili per lo shopping

Quali sono i migliori profumi primaverili da acquistare? Quando finisce l’inverno e finalmente il sole è alto nel cielo, il profumo della natura si sprigiona e il nostro organismo riceve ingenti dosi di serotonina e endorfina. 
In primavera, cambiamo proprio come cambia la stagione: siamo molto più motivate e ci svegliamo dal lungo torpore. Quale modo migliore di sentirci bene se non fare shopping di profumi primaverili? Le note delicate e soprattutto fiorite e naturali ci permetteranno di vivere una primavera fantastica. 

Migliori profumi primaverili: quali sono? 
 In commercio troviamo migliaia di profumi; alcuni sono perfetti in estate, altri in inverno, mentre oggi ti parlerò delle fragranze da indossare nella bella stagione, la primavera. 
Cambiare profumo a seconda della stagione è un gesto che facciamo un po’ tutte, soprattutto perché ci piace seguire le tendenze. Voglio dunque proporti dei profumi molto primaverili (che tuttavia vanno bene anche in estate) per il tuo shopping di fragranze. 




Valentina di Valentino 
In primavera, quale miglior profumo se non Valentina, una fragranza prettamente femminile, sensuale e floreale? È una fragranza dedicata a tutte le donne, che incarna perfettamente l’ideale della donna forte e sicura di sé. Le note di testa, a base di bergamotto e tartufo, si incontrano con le note di cuore, tra cui fiori d’arancio africano, tuberosa, fragola e gelsomino. Un matrimonio perfetto con le note di base, ovvero ambra, vaniglia e cedro della Virginia. 

Dahlia Noir di Givenchy 
Un vero e proprio profumo per tutte le donne; nonostante sia stato lanciato sul mercato nel 2011, continua tutt’oggi a conquistare moltissimi cuori. Il naso che ha sapientemente realizzato questa fragranza è Francois Demachy, uno dei più importanti esperti del settore. È difficile spiegare tramite le parole le note del Dahlia Noir, una esplosione di femminilità e sensualità. 
Per le note di testa, Demachy ha scelto il mandarino, la mimosa e il pepe rosa. Ad accompagnare la fragranza troviamo anche l’iris, il patchouli, la rosa, il sandalo, la vaniglia e la fava tonka. 

Signorina di Salvatore Ferragamo 
 Ci sono delle note profumate che entrano nel cuore delle donne e vi rimangono per anni. Questa fragranza ha un nome che sprigiona femminilità, ma soprattutto si lega a doppio filo alla stagione primaverile. 
Le sue note di testa, pepe rosa e ribes rosso, sono rese maggiormente dalla presenza del gelsomino, della rosa e della peonia. Tuttavia, le note di base, con panna cotta, patchouli e muschio animale, infondono grazia e romanticismo, per tutte le donne che amano indossare un profumo delicato e dal concept elegante. 

Unnamed di Byredo 
Se stai cercando un profumo dal nome particolare, è indubbiamente questo, del brand Byredo: Unnamed, ovvero “senza nome”. Tuttavia, non è la sola peculiarità di questo profumo. 
Grazie a un kit di lettere trasferibili in dotazione all’acquisto, puoi scegliere tu il nome del profumo. Un’idea fantastica, che ha conquistato già molte consumatrici. 
Le fragranze di questo prodotto sono uniche e particolari, quasi indescrivibile il suo effetto sulla pelle. Il cuore del profumo, un balsamo di Fir, che si incontra con il pepe rosa e il gin, ma anche con la delicatezza della violetta e l’inconfondibile iris. Una sensazione esplosiva di spezie e frutti sulla pelle.

Gucci Guilty Love Edition 
Per tutti gli innamorati o semplicemente per chi ama l’idea dell’amore, Gucci ha realizzato un profumo spaziale, romantico e dalle note molto audaci. È sensuale, è sorprendente ed è un vero e proprio omaggio ai narcisi, fiori tipici degli innamorati. 
La composizione del profumo, con le sue note di testa, sono rese dal bergamotto, dal pompelmo e dal lampone. Non solo, perché trovano la loro massima espressione dal matrimonio floreale con le violette e il gelsomino Sambac. Una composizione molto elegante e raffinata, per i nasi che amano la stagione degli amori. 

Rouge Trafalgar di Christian Dior 
 La Maison Christian Dior è indubbiamente tra le più importanti nel campo dei profumi per la primavera. Dior ha realizzato innumerevoli prodotti di punta, indimenticabili, fragranze che, nonostante gli anni, resistono. Una delle ultime proposte della Maison è Rouge Trafalgar; a realizzarla, il naso di Francois Demachy. 
È un tripudio primaverile ed estivo, in quanto sono presenti frutti rossi aciduli, lamponi, mandarini e fragole. Se vi piacciono i profumi fruttati, questo è rivolto a voi: una esplosione di giorni di sole, trascorsi nei campi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...