F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

In bianco con una borsa... Insolita!

Prendi una borsa davvero particolare, piena di colori e a forma di Caravan.. Come l'abbineresti?
Era quello che mi chiedevo, e non è stato affatto facile trovare il giusto abbinamento per scattare delle foto che la risaltassero, sopratutto perchè è una borsa che normalmente userei pochissimo, ma mi piaceva la sfida di trovare il giusto abbinamento.
Ma quando ho trovato questo vestitino semplice, dalle linee pulite e le maniche ampie in saldo a 12€ da Stradivarius, mi è venuto subito in mente l'abbinamento.
Il risultato? Lo adoro! Sembrano fatti per essere abbinati, e per una borsa così ci voleva davvero un capo così semplice.
Questa piccola meraviglia, dotata anche di porticina apribile (scorrete le foto!) è di Vendula London, brand di cui vi ho già mostrato una borsa tempo fa, che produce portafogli, accessori e borse a forma di negozi, ma anche con applicazioni di tutti i generi.. Davvero particolari, perfette per stupire ed essere originali.
Vi piace l'abbinamento? Ero molto indecisa sulle scarpe, ma alla fine ho optato per dei sandali neri per spezzare un po'. Anche se su Spartoo ci sono scarpe di tutti i colori e un paio azzurro non ci sarebbero state niente male!


Come tingere i capelli fai da te: qualche consiglio

Tingersi i capelli è oramai un’operazione molto gettonata: sono tantissime le donne che si tingono la chioma, di qualsiasi età, dato che questa pratica consente diversi vantaggi. Intanto permette alle donne di cambiare look dall’oggi al domani, dato che basta modificare il colore dei capelli per sembrare altre persone, e per ottenere un validissimo strumento extra per esprimere se stesse ed i propri stati d’animo: inoltre, tingere i capelli diventa spesso un modo per coprire qualche capello bianco di troppo, naturale con l’avanzare degli anni. Eppure, bisogna stare molto attente quando ci si tinge i capelli, perché le tinture non sempre sono naturali e anzi, spesso, sono ricche di componenti chimiche che possono danneggiare la chioma. Ecco perché tingere i capelli con del sano fai da te può rivelarsi un’ottima soluzione alternativa.


La tintura rischia di rovinare i capelli?


Tingere la chioma non è ovviamente esente da rischi, soprattutto quando si scelgono prodotti contenenti elementi chimici. Queste misture, infatti, spesso causano diversi danni al fusto del capello, che non di rado si sfibra proprio a causa della tintura, oppure si indebolisce per un abuso di questi prodotti. Poi, le tinture per capelli quando contengono ammoniaca dimostrano di essere sì più durature, ma anche più aggressive, aumentando i danni prodotti alla chioma. Infine, c’è anche da dire che la maggior parte delle volte questi prodotti contengono allergeni che, in base ai casi, possono anche portare il cuoio capelluto a soffrire di infiammazioni e di dermatiti. Per le suddette ragioni, oltre a scegliere una tintura naturale e fai da te, è sempre il caso di nutrire i capelli per rafforzarli ulteriormente, utilizzando ad esempio prodotti come lo shampoo fortificante di Bioscalin: una opzione consigliata per sostenere i capelli durante la fase della tintura.


Ricette per tingere i capelli con il fai da te


Ovviamente non aspettatevi tonalità fucsia o colori fluo, dato che le tinture naturali per capelli possono sostanzialmente aiutarvi a schiarire, a inscurire oppure ad aggiungere un tocco ramato alla vostra chioma. Di contro, accontentandovi, saprete per certo che queste tinture non provocheranno alcun effetto collaterale ai vostri capelli. Molte rimediano con mix di hennè, ma per le più creative le ricette? La tintura fai da te per schiarire i capelli è semplicemente a base di succo di limone: dopo aver spremuto da 2 a 5 limoni, impregnate i capelli ed esponetevi al sole per una mezzoretta, così da permettere al succo di fare il suo dovere. La ricetta per scurire i capelli è invece a base di caffè, caffè macinato e balsamo: dopo aver mixato questi tre ingredienti creando una crema, dovrete poi spalmare la suddetta sulla chioma, coprirla con una pellicola e lasciarla a riposo per un’ora. Infine, la tintura a base di acqua e karkadè è ideale per aggiungere un tono di rosso.


Con gonna longuette a fiori e top senape

Queste settimane di ferie, quest'anno più che mai, sono davvero necessarie.
Ho proprio bisogno di staccare dalla routine di tutti i giorni, prendermi del tempo per me e pensare solamente a rilassarmi.
E soprattutto questo tempo libero mi sta permettendo di ritornare a dedicare più tempo al blog e agli outfit: mi mancava davvero tanto scattare qualche foto e proporvi nuovi look!
In questo che vi mostro oggi, indosso una gonna longuette acquistata recentemente da Stradivarius, di cui mi sono innamorata subito. Idem per il top, versatilissimo e acquistato sempre da Stradivarius a poco più di 7€!
Adoro questo outfit e i suoi colori spezzati dal nero dei sandali versatili che indosso (su Spartoo ne troverete di simili e tutti i colori!), e voi che ne pensate?


Outfit in verde, con la nuova borsa Gucci!

Era decisamente arrivato il momento di mostrarvi qualcosa di nuovo! Lo so, lo so, sono stata assente con gli outfit per troppo tempo, ma questo caldo torrido, la piena stagione del mio lavoro che mi porta a non avere mai tempo, hanno fatto si che il tempo per le foto outfit fosse pochissimo.
Chi di voi mi segue sui social però, sa che ogni giorno o quasi, su Instagram vi mostro i miei outfit giornalieri: niente a che fare con le foto del blog, ma uno scatto veloce prima di uscire davanti allo specchio riesco a concedermelo!
Questo completo l'ho acquistato da un bel po', ed ho aspettato del tempo per indossarlo: in primis per l'abbronzatura! Quest'anno amo il verde, mi sono totalmente fissata.
Ma la protagonista di questo outfit è la mia borsa. Eh si... Ci sono ricascata, questa Gucci mi ha fatta innamorare, e doveva essere mia a tutti i costi. Non è meravigliosa? E' un'esclusiva online, questo vuol dire che nei negozi è introvabile!
Con questo completo mi piace tantissimo, e queste bellissime zeppe hanno completato tutto l'outfit.


Fare un regalo: da dove cominciare?

Quante volte capita di dover fare un regalo ad un amico, un parente, al proprio fidanzato/a? La maggior parte delle volte si entra nel pallone e nell’indecisione più totale, soprattutto se è l’ennesimo regalo che facciamo a quella specifica persona, come spesso capita. Normalmente il regalo che ci fa entrare nel pallone più degli altri è quello per il fidanzato, un rebus ogni anno, da cui uscirne vincitori non è affatto semplice!

Vi ho già parlato altre volte del tema regali, soprattutto quando eravamo prossimi alle festività Natalizie, consigliandovi cosa regalare e cercando di darvi idee a vicenda di tutti i tipi, vi ricordate?
Ma anche nelle altre occasioni bisogna mettersi d’impegno e iniziare a ragionare: si iniziano a scartare le idee dicendo “questo regalo l’ho già fatto, questo lo ha già, questo è troppo simile al regalo dell’anno scorso…” e così via finché l’indecisione ci porta a non avere più nessun tipo di idea.
A volte però la soluzione è proprio sotto i nostri occhi e più semplice di quanto possa sembrare, come in questo caso. Ho scovato sul web siti che offrono la possibilità di fare regali originali, come Regali.it dove trovare gadget per tutti i budget, tutte le occasioni e tutti i gusti. Anche chi odia farli per i motivi citati poche righe più in alto, potrebbe ricredersi e potrebbe addirittura trovare piacevole e divertente trovare il giusto gadget da regalare, riscoprendo il gusto di fare un omaggio, soprattutto quando si può comodamente fare da casa e online. Una gioia soprattutto per coloro che come me amano lo shopping online.

Basta immaginarsi la faccia che farà il nostro partner quando scoprirà che gli abbiamo regalato una stella, o una rosa d’oro che non appassirà mai e che potrà essere conservata per sempre, o ancora un originale portachiavi da dividere con la dolce metà per la prossima convivenza. O quella del nostro amico, quando riceverà delle tovagliette per la colazione personalizzate, o della nostra migliore amica sempre al passo con la moda che scarterà un salvadanaio a forma di scarpa con tacco per mettere da parte qualcosina per comprare la borsa che ha sempre sognato…. Queste, e tantissime altre idee, a centinaia, possono davvero risolvere il problema dei regali troppo scontati, visti e rivisti.
Stupire con i regali a mio avviso è molto importante, e in fin dei conti non mi dispiace poi molto fare shopping per gli altri, immaginandomi le loro reazioni e donando qualcosa che possa essere utile o semplicemente regalare un sorriso.


Personalizzare il giubbino denim per la primavera-estate 2017

Se c’è un tessuto che non passa mai di moda, quello è proprio il denim, ovvero il grande protagonista di una serie di capi indispensabili nel guardaroba di un uomo, dai jeans alla giacca. Ed è proprio la giacca in jeans denim a rappresentare una delle tendenze più interessanti ed apprezzate di questa primavera-estate 2017: un vero e proprio ritorno agli anni ’90, fatto di giacche che possono anche sfoggiare quelle classiche toppe che tanto ci hanno fatto sognare in quell’epoca. E che oggi anche i più giovani possono avere la fortuna di amare e di scoprire. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sul giubbotto jeans in denim: un trend duro come la roccia.

Il denim e la giacca: un duetto da favola 

Oggi un guardaroba maschile, per dirsi tale, non può non ospitare una giacca jeans. Nell’onda della riscoperta dei capi vintage di un tempo, infatti, il ventennio scorso è tornato prepotentemente alla ribalta e lo ha fatto proprio per merito del giubbotto in denim, che poi può essere arricchito anche con patch, toppe e spillette di vario genere. Poi esistono tantissime tipologie di giacche jeans: da quelle corte a quelle sciancrate, passando per l’effetto slavato e per le giacche smanicate da indossare su una t-shirt, il giubbino in denim è oramai una costante anche in tutte le sezioni dedicate al jeans da uomo di e-commerce di moda più importanti come YOOX. Ma va anche aggiunto che, rispetto al passato, non sono pochi i cambiamenti che hanno investito anche il giubbino in denim. Ma quali sono nello specifico?

 Giubbotto in denim: oggi meno strappi e più personalizzazione 

 Oggi gli strappi, grandi classici del giubbotto in denim, non rappresentano più la componente principale di questi vestiti: il tipico “sfilacciamento” delle fibre del denim, infatti, viene oggi limitato allo stretto indispensabile, e piuttosto sostituito con un altro effetto estetico di grande impatto, votato ovviamente alla personalizzazione. Ed ecco che oggi sono parecchi i marchi che vi danno la possibilità di personalizzare il giubbotto direttamente in negozio, aggiungendo toppe o altre componenti: senza poi considerare che questa operazione, proprio come accadeva negli anni ’90, può anche essere fatta in casa con del sano fai da te vecchio stile, aggiungendo non solo le patch, ma anche qualsiasi tipo di spilletta. E forse è proprio questo l’aspetto migliore di una tendenza che è sì tornata, ma lo ha fatto puntando maggiormente sulla user experience degli uomini.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...