F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Rendere confortevole l'ufficio: tips utili!

 Se è vero che la propria casa è un nido sicuro, confortevole e protettivo (adesso più che mai), è vero anche che invece, il posto nel quale si passano più ore nell'arco di una giornata è il luogo di lavoro!
Ed è per questo che io, un po' alla volta, ho cercato di renderlo più mio, di decorarlo e renderlo confortevole.
All'inizio con una candela, poi con dei post-it particolari, un calendario personalizzato, un portapenne originale.. Ci sono tante piccole idee da mettere in pratica per sentirsi più a casa anche durante l'orario di lavoro.
Ma oltre a questi piccoli complementi, ci sono anche altri modi per abbellire un ufficio e renderlo più confortevole per chi lo vive e per chi, da cliente, vi entra all'interno: un esempio ne possono essere poster e quadri!
Ed è così, che piano piano, un pezzetto alla volta, ho selezionato poster di mio gradimento ma che riprendessero anche lo stile dell'ufficio e che rimanessero in tema con il negozio. E tra centinaia di poster e tantissimi tipi e colori di cornici, ho scelto tantissimi quadri delle più svariate dimensioni, per creare un effetto asimmetrico ma al tempo stesso ordinato e particolare.
Una piantina della nostra Capitale, Roma, una grande foto del Colosseo in bianco e nero (i quadri in bianco e nero hanno sempre un grande fascino), l'iconica automobile 500 tutta Italiana, ma anche forografie di porte colorate e balconcini.
Scegliere è stato divertente, ancora di più è stato vedere l'effetto finale, che mi ha soddisfatta tantissimo, mi fa sentire in un ambiente più confortevole e mi fa sentire gratificata, perchè inevitabilmente l'occhio cade subito sui quadri a chiunque entri in ufficio!

Ed è così che in pochi e semplici step, partendo inizialmente da una candela, e finendo poi con una composizione di quadri, il posto dove passo maggiormente il mio tempo è diventato un posto confortevole per me e per chi lo vive insieme a me!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...