F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Una vita all'insegna dello shopping.. Ecco le statistiche!

Chi di noi non compra vestiti? E chi di noi non si è mai chiesto: “Ma quanto investirò in shopping in un anno?”.
Il multi-brand store online Manzetti ha fatto un passo in più e ha deciso di indagare sulla spesa media in vestiti di donne e uomini durante tutta la nostra vita. E proprio da questa idea nasce l’infografica “Una vita all’insegna dello shopping”.
I primi passi verso lo shopping autonomo li compiamo verso i 18 anni e si può pensare che intorno agli 80 anni la maggior parte delle persone abbia altre priorità piuttosto che il rinnovo del guardaroba. Dunque, per circa 62 anni compriamo vestiti e accessori con cadenza regolare. Ma quanti ne compriamo effettivamente?
 Stando all’infografica, che riprende i dati ricavati da diverse ricerche europee, le donne arrivano a comprare più di 3.100 articoli, mentre gli uomini circa 1.300. Per quanto riguarda le abitudini di acquisto, vince il bisogno, con il 66% degli intervistati che ha dichiarato di acquistare solo “in base alle necessità”. Seguono l’”acquisto in blocco durante i saldi” (39%) e le “abitudini di spesa impulsive” (27%). Troverete molte altre informazioni all’interno dell’infografica, come le quantità acquistate per singole categorie di abiti e la cifra totale dell’investimento di una vita all’insegna dello shopping. Nonostante le cifre da capogiro, però, nel guardaroba di ognuno di noi, in qualsiasi momento, ci sono almeno 350 euro di vestiti che non indossiamo.
È finito il tempo del “Non ho niente da mettermi!”.






Infografica: Una vita all'insegna dello Shopping!

1 commento:

  1. Interessante! credo di essere in media... finora! I miei acquisti sono un po' compulsivi e a periodi... ho attraversato un periodo in cui compravo tanta biancheria intima, che qui non è considerata. In compenso ho sempre comprato poche camicie :-)
    Ciao
    Rosy

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...