F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Comprare on-line - Una guida per comprare sul web!

Dato che ogni giorno ricevo molte mail con la domanda "come si ordina su Forever21?" oggi ho deciso di creare un post dove ve lo spiego, sperando di essere più chiara possibile e che sia chiaro per tutti come si fa (tempo fa vi avevo segnalato qualche sito carino per lo shopping in questo post). Vi avviso: una volta che inizierete non smetterete più, lo shopping on-line è come una droga!
Innanzi tutto fare shopping on line è veramente semplicissimo, molto di più di quanto sembra.



Cosa occorre per poter ordinare on-line?
E' semplice, per il pagamento avete semplicemente bisogno di una carta di credito, PayPal o una Postepay. Io consiglio sempre Paypal, perchè in caso di problemi potrete chiedere il rimborso (ma con Forever21 non mi è mai successo, quindi potete stare tranquilli anche con gli altri metodi di pagamento).
Il sito vi giuderà in tutta la transazione, una volta che sceglierete con quale carta pagare vi chiederà lui tutti i dati necessari. (Queste informazioni valgono anche per tutti gli altri siti di shopping on-line.)
Quanto tempo ci vuole prima che il pacchetto arrivi, e quanto costa la spedizione?
Il prezzo per la spedizione di Forever21 è di 6 euro, e l'arrivo del vostro pacchetto è previsto in 2-5 giorni dalla spedizione (quando spediranno vi arriverà una mail in cui potrete tracciare il vostro ordine e sapere quale giorno sarà in consegna.) A me è sempre arrivato in 2-3 giorni precisi, ma non è detto che sia così per tutti.
In ogni caso trovate tutte queste informazioni QUI. Per quanto riguarda gli altri siti, queste informazioni le troverete sempre nella sezione "Customer Service" di ogni sito.
Come faccio a sapere se la taglia che sto prendendo è quella giusta?
Ogni sito ha la sua tabella per ogni articolo, quella di Forever21 è accanto alla descrizione dell'articolo. QUI c'è uno stamp che ho fatto per farvi vedere meglio!

Dritte e consigli su Forever21.
Dato che ormai sono un'assidua cliente di Forever21 mi sembra giusto darvi una piccola dritta: le taglie sono spesso grandi! Se portate una M ma non vi piacciono le magliette larghette vi conviene prendere una S, e così via (ovviamente dipende dal modello della maglietta e dal taglio, basta guardare le foto per capirlo). La stessa cosa vale per i pantaloni, ma solo quelli che come taglie hanno la "S/M/L". Con quelli a taglie italiane (ad esempio la 40) mi sono sempre andati bene prendendo la mia.

Spero che questa piccola guida abbia risposto a tutte le vostre domande, ma se ne avete altre lasciatele come commento e vi risponderò per togliervi ogni dubbio!


19 commenti:

  1. Posso farti una domanda? Dato il prezzo super-basso dei prodotti ti forever21, mi chiedevo come fosse la qualità.. tu che acquisti da tempo lì, come ti ci trovi?

    RispondiElimina
  2. sei stata veramente fantastica a fare un post simile, e non scherzo!
    era da un po' che pensavo di prendere qualcosa sul sito di forever21!
    con asos come ti trovi? ho letto anche l'altro post... se avessi dei siti in più, potresti consigliarceli?
    Grazie mille :D

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per questo post, é utilissimo!
    Prima di quest'estate devo assolutamente fare un ordine da Forever 21 :D

    RispondiElimina
  4. oddio io adoro forever 21 non pensvo ci volesse così poco per la consegna... l'unica cosa che per ora non l'unica cosa che non mi fa ordinare è il problema delle tagli uff =(

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  5. io adoro comprare online*_______*
    grande vale! sei sempre bravissima ed esauriente! :D un bacio! ross

    RispondiElimina
  6. sei stata molto d'aiuto ma potresti dirmi se il prezzo della spedizione è sempre lo stesso anche se prendo due capi..
    grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per le informazioni =)
    Volevo chiederti se si può pagare solo con la carta di credito?

    RispondiElimina
  8. grazie mille!
    ma per le scarpe come funzionano le taglie? vale sempre la regola di prendere un numero in meno del proprio?grazie

    RispondiElimina
  9. bellissimo blog e articolo ma guardate questo e-commerce time.cleofeshop.com è stranissimo ma molto bello..è un nuovo modo di comprare online con inserzioni a scadenza..io mi diverto un sacco a comprare qui.

    RispondiElimina
  10. Le t shirt di questo negozio sono bellissime!Ne ho appena presa una!!
    http://badymind.spreadshirt.it/

    RispondiElimina
  11. Appena letto, utilissimo!! Baci, Annachiara:)

    RispondiElimina
  12. Io sono titubante sul comprare quattro vestiti di cui mi sono letteralmente innamorara per il problema delle taglie !
    Io in media vesto una S (tipo da Zara o da Stradivarius) però in base alle misure che leggo su ciascun capo riguardanti petto e vita (perchè ci sono scritto accanto a ciascun capo le misure in pollici, che ho prontamente convertito in cm) mi escono tutte M !
    La cosa che mi preoccupa è aver letto qui che le taglie sono un po' abbondanti..cosa mi consigliate ?

    RispondiElimina
  13. Volevo avere un chiarimento riguardo alle taglie, io generalmente in Italia prendo la taglia L, perchè mi piacciono leggermente larghe, mi consigli di prendere una taglia M o prendo la solita L che prendo in Italia?!
    la mia e-mail è lollipop_girl@live.it

    a presto <3

    RispondiElimina
  14. ciao io ho effettuato un'ordine forever21 pagando con posta pay ma cliccando su paypal... ma mi è arrivata l'ordine di confermo ordine ma quella di avvenuto pagamento ancora no! com'è possibile? per caso ho sbagliato metodo di pagamento?dovevo cliccare su visa electron? spero mi risponderai grazie

    RispondiElimina
  15. Nel momento in cui ricevi la conferma d'ordine vuol dire che è andato a buon fine! Controlla il tuo saldo sulla postepay per sicurezza, ma se arriva la conferma è perchè è andato a buon fine il pagamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,ho ordinato dal sito giovedì,ed ho ricevuto la conferma dell'ordine l'indomani,significa che è già stato spedito oppure devo attendere un'altra mail? grazie in anticipo :)

      Elimina
  16. Ciao! Ma qui si possono acquistare cover cliche? La sto cercando dappertutto!!! Roby

    RispondiElimina
  17. Ciao , ho fatto ieri sera un ordine su forever 21 ed é la prima volta che compro online , ma mi sono venuti un sacco di dubbi ! Innanzitutto per le taglie , io ho scelto due maglie per iniziare entrambe taglie l , perche mia cugina che é più magrolina che di me mi ha detto che quando ordinò prese una m e le sta , ed essendo io anche più alta non ho voluto rischiare .
    Secondariamente per la mail , sono sicura di aver inserito correttamente i codici della carta ma non so quanti soldi c'erano prima perché é di mia madre .In fondo all'ordine mi é comunque venuto scritto che era stato effettuato ma per ora niente mail .. Sto cominciando a preoccuparmi !
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    E' la prima volta che entro su questo sito e leggendo il tuo post su Forever 21 mi è venuto un piccolo dubbio.. Vedendo la foto che hai postato ho notato che è un vero e proprio negozio, non solo un negozio online. Giusto? Si trova anche in Italia questo negozio o per noi l'unica scelta è comprare online?
    E per le taglie, se io devo comprare una maglietta S, dovrei prendere una XS?
    Fammi sapere, un bacionee :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...