F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Sale da The e posti per la merenda a Roma: eccone oltre 14

Come ormai saprete se mi seguite su Instagram (se ancora non lo fate ecco QUI il mio profilo), da Romana DOC amo girare e scoprire posti nuovi, quando gli impegni lavorativi me lo permettono. Di solito è proprio durante il weekend che, io e Stefano, il mio ragazzo, talvolta insieme ai nostri amici, ci mettiamo alla ricerca di posticini nuovi per cenare, per fare qualche attività diversa ma anche per la nostra amata.. Merenda a Roma!
Sapete quanto amo scovare posticini nuovi dove assaggiare tanti tipi di the e dolcetti particolari, dove passare una Domenica pomeriggio in tranquillità, scoprendo sempre di più ciò che Roma ha da offrire.
Proprio per il mio amore verso le merende ed i buoni the caldi, non poteva che essere questo il primo articolo per la nuova rubrica del blog dedicata alla mia città!
Ecco a voi una lista di oltre 14 posti per fare una buona merenda nella nostra città, tra le migliori sale da the a Roma e localini di tutti i tipi e tutti gli stili. Continuerò ad aggiornare la lista ogni volta che troverò qualche posto nuovo!
Buona lettura!

Arthè
Si trova a Viale Pasteur 45, zona Eur.
Una sala da the meravigliosa, ricavata all'interno dell'abitazione della signora che la gestisce. Innumerevoli tipi di the da scegliere "a naso" dal carrellino che vi verrà portato vicino per darvi modo di odorare ogni barattolino per scegliere il the che si vuole bere. Tante torte rigorosamente fatte in casa, tanti tipi di ciccolata calda, Arthè è un posto che adoro e in cui amo passare i pomeriggi, e perchè no, anche qualche serata. Su richiesta è possibile anche acquistare i the, così da poterli gustare anche a casa!





Babington
Nel cuore di Roma, Proprio a Piazza di Spagna 23, sorge la famosissima sala da the Babington con una storia tutta da raccontare di ben oltre 125 anni. Impossibile non visitarla almeno una volta, con quel suo stile inglese. Tanti the firmati proprio come il nome di questo angolino inglese nel cuore di Roma, sandwich e dolci. Se fate un salto a Roma ci passerete davanti per forza, quindi non fatevi scappare questo posto!


Foto presa da foodmetender.com

The British Corner
Un altro angolo di Inghilterra, stavolta in un'altra zona di Roma, Pigneto. The British Corner si trova in Via Del Pigneto 112. Questo posticino è una vera e propria chicca per tutti gli amanti dell'Inghilterra, del the e dei dolci. Anche qui è possibile scegliere tra dei the in filtro o sfusi, che si possono scegliere proprio odorandone l'essenza. Con loro ad accompagnarli la possibilità di assaporare qualche dolce fatto in casa, come la torta mele e cannella servita con crema di vaniglia calda, o i tipici Scones, dei panini dolci farciti di burro e marmellata, immancabili per gli inglesi durante l'ora del the.



La Stanza del Duca
La Stanza del Duca si trova ai Castelli Romani, per la precisione a Frascati (Piazza San Rocco 13). Una piccolissima sala da the, appunto grande quanto una stanza, arredata in modo elegnte, sui toni dell'oro. La scelta dei the è vastissima, così come quella di cappuccini particolari e dei dolci, rigorosamente fatti in casa.



Vintro 
In Viale Jonio 296 nasce un locale aperto da poco meno di due anni che ormai si è fatto conoscere per la sua versatilità: non solo è perfetto per una colazione, il pranzo, la cena ed il dopocena, ma Vintro è ottimo anche per una buona merenda in compagnia. Un ambiente che mette allegria, ricco di vere prelibatezze nel suo menù dei dolci e non solo. Tra smoothies, dolci (come la red velvet, i pancakes o i loro fantastici waffle), non rimarrete delusi.



Il Sogno nel Cassetto
Si trova in Largo di Villa Bianca 8, due passi dalla famosa Viale Libia, il Sogno nel Cassetto è un piccolo negozietto dove oltre a gustare the caldi particolari (oltre 60 tipi) e cioccolate calde (di svariate marche), si possono anche acquistare i prodotti assaggiati così come gli accessori: ad esempio teiere, tazze, filtri, biscottini, zuccherini in zolletta o altri prodotti perfetti sia da regalare agli amanti dell'ora del the, che da autoregalarsi!



RoMeow Cat Bistrot
Amanti dei gatti come me? Allora dovete assolutamente provare RoMeow, in Via Francesco Negri 15, il bistrot dove i protagonisti.. Sono i gatti! Prendendo ispirazione dal Giappone, dove ormai questi posti sono la normalità, è nato a Roma il primo bistrot dove si può mangiare circondati da gatti che, senza essere in alcun modo invadenti, gironzolano tra le loro travi sospese in aria, passano tra le porticine attraverso il muro e sonnecchiano tra le sedie e le loro cuccette. Un posto carino e rilassante, dove ci si sente quasi a casa. Molto carino per la merenda, offre vari tipi di the, dei buonissimi smoothies (provate latte di nocciola, pere e cacao! E se vi piace la cannella.. Fatela aggiungere! Vedrete, sarà fantastico) e dolci, tra cui una fantastica cheesecake rivisitata, non rimarrete delusi.



Fabrica
Fabrica si trova in Via Girolamo Savonarola 8, e tra luci soffuse ed un ambiente rilassante è possibile assaporare torte, the (ce ne sono tantissimi!) e tisane.


Ugo
A Via Ugo Ojetti 95, localino nel cuore di Talenti aperto da poco, ma davvero carino e ottimo per fare una merenda un posto raccolto ed accogliente, arredato con ottimo gusto e perfetto per la merenda e gli aperitivi. Ugo infatti offre molte possibilità nel suo menù!



Peppa e Nando
Merenda in veranda? Allora stavolta bisogna allontanarsi un pochino da Roma e recarsi ai Castelli Romani, precisamente a Grottaferrata, ancora più precisamente a Via Gregorio di Tuscolo 1. Qui tra the caldi, cioccolate, una veranda luminosa arredata in modo particolare e carino, potrete scegliere cosa mangiare per la vostra merenda e prendere a buffet autonomamente i vostri dolcetti.


Bocca di Dama
In Via Arenula 17, tra praline, confetture, biscotti, dolcezze e torte, un angolino tutto da scoprire ed assaggiare, dall'arredamento carinissimo, accogliente e rilassante. Tutto perfetto per una buona merenda.

Said
Said si trova in Via Tiburtina 135, ed è un'antica cioccolateria. Si avete capito bene! Qui fabbricano proprio il cioccolato. Fatto e servito, tutto in casa! Si trovano proprio per questo motivo cioccolate di tutti i tipi: al latte, fondente e bianco, ovviamente, ma anche alla menta, alla grappa, alla ricotta, allo zenzero.. E ovviamente, anche qui non manca una bella cioccolata calda, ma nemmeno infusi e the!


Dolce
Ormai questo posto in Via Tripolitania 4, due passi da Viale Libia, è conosciutissimo e amato da chiunque ci sia stato almeno una volta. Vuoi per l'arredamento, vuoi per l'infinità di dolci proposti (e anche per come vengono presentati), questo posto rimane uno dei miei preferiti in assoluto, che ho anche la fortuna di avere vicino casa e per me è quindi facilmente raggiungibile. L'ho fatto scoprire un po' a tutti i miei amici e familiari, ed ecco perchè non posso non consigliarlo anche a voi. Provatelo!



Bakery House
A Roma ne abbiamo ben due (uno in Corso Trieste 157B ed uno in Via Riano 11), ed è stato forse uno dei primi localini di questo tipo a Roma, dove tra pareti a righe in colori pastello e un ambiente luminoso vengono serviti il brunch, la colazione, ma anche la nostra amata merenda! Tantissime proposte, dai bellissimi e buonissimi cupcake, ai pancakes serviti in modo originale e creativo, e altre mille proposte. Provatelo!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...