F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Autunno 2017: come cambia la beauty routine

Con l’arrivo dell’autunno, cambiano gli stili di vita: si ritorna al lavoro e allo studio, dunque l’estate va ufficialmente in soffitta. Eppure, sono anche tante altre le routine che cambiano: o che quanto meno dovrebbero cambiare. Se si tiene alla salute della propria pelle, poi, questi cambiamento sono i primi in preventivo.    

Questo perché la suddetta stagione porta i primi freddi ed il vento: prendersi delle irritazioni cutanee è questione di un niente. E poi c’è la pelle del viso, che in autunno tende a disidratarsi, a seccarsi e ovviamente a screpolarsi. Anche le mani sono soggette a questi cambiamenti, dunque la necessità è quella di mettervi al riparo prima possibile. Ma quali sono i 4 prodotti ai quali non dovreste mai rinunciare in autunno? 

Il primo prodotto che vedremo oggi è la maschera per il viso, da applicare solo dopo aver fatto la pulizia e lo scrub. Una volta che avrete fatto respirare il viso, con questa maschera potrete nutrirlo come si conviene, e ovviamente idratarlo. Fra l’altro, le maschere sono anche molto indicate per schiarire le macchie, tipiche dell’estate: generalmente se ne vanno da sole a gennaio, ma è sempre meglio anticipare i tempi.   

In seconda posizione, ma non per importanza, troviamo l’anti-age per le mani: un prodotto essenziale per poter vantare mani morbide e nutrite. Ma qual è il prodotto che si dimostra più efficace fra tutti? La crema per le mani ovviamente! Nell'assortimento di marchi affermati come Nivea, potete infatti trovare una crema mani Anti-Age, perfetta poiché possiede dei filtri UV per proteggere la pelle dai raggi del sole, e per rallentare l’invecchiamento cutaneo. Oltre ai filtri solari, le cremi sono ottime anche per idratare la pelle in profondità, soprattutto in vista dell'inverno, quando la pelle tende a spaccarsi.   

Una beauty routine autunnale non può ovviamente fare a meno di qualche cambiamento nei prodotti per il trucco e per la nail art. Cominciamo proprio dalla seconda, consigliandovi lo smalto scuro: uno dei prodotti più in voga per l’autunno-inverno 2017. Adesso che le tinte brillanti si sono prese una pausa, lo smalto color viola scuro diventa una soluzione ideale per la stagione. Perché spensierato ma anche elegante.   

Desideriamo chiudere la nostra wish list beauty autunnale con il rossetto satinato. Pur essendoci ovviamente una scelta molto vasta in termini di rossetti, questo è trendy ai massimi livelli. Il motivo? Il rouge è perfetto per gli incarnati ancora scuri per via dell’estate appena trascorsa. Essendo troppo violento per la pelle lattea, questo è il momento perfetto per sfoggiarlo con sicurezza e autostima. Ma non disperate, c'è un rossetto perfetto per ogni tipo di incarnato. Si può scoprire quale tonalità di rosso si adatta di più propria pelle leggendo questo articolo, e poi correre subito a comprarlo per essere subito a prova di sguardi!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...