F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Visitare la Grecia: qualche consiglio utile

Negli ultimi anni, il periodo più gettonato per le vacanze è cambiato, lo avete notato? Io me ne sono resa conto questa estate: seppure ad Agosto partano ancora tantissime persone, facendo svuotare anche le più grandi città come Roma, è pur vero che molto gettonato è anche il mese di Luglio.

Normalmente infatti prediligo Luglio come mese perfetto per i viaggi estivi, e certa del fatto di non trovare troppa folla, anche quest’anno è stato il mese per il mio viaggio in Croazia. Con grande sorpresa ho potuto constatare che ormai molti hanno la mia stessa idea, ed infatti sembrava di essere in pieno Agosto per via dei turisti in spiaggia e per le cittadine!
Devo ammettere che quest’anno ho capito una cosa: senza nulla togliere alla Croazia, con il suo mare cristallino, i prezzi per il cibo e per la vita in generale molto bassi, e alla sua aria selvaggia, nel mio cuore è rimasta la Grecia.
Come ricorderete, lo scorso anno la mia meta estiva è stata proprio la Grecia, per l’esattezza Rodi. E’ stato amore, e ancora la porto nel cuore, ci tornerei anche subito!
Penso proprio che, col tempo, visiterò gran parte se non tutta la Grecia, e alcune delle mete certe e immancabili saranno Zante, Creta, ed ultima ma non meno importante (anzi, forse la più importante!) Santorini, un vero paradiso, che ogni volta che vedo in foto (la home di Instagram e Facebook questßanno ne erano piene) mi fa sognare, con i suoi tramonti mozzafiato, quelle casette bianche dai dettagli blu e quei vicoletti in cui perdersi…non sarebbe affatto male.

Sto già sognando ad occhi aperti, lo ammetto! E pensare che le ferie sono appena terminate, ma io già fantastico sul prossimo viaggio, sulle mete da esplorare e sulla mia ormai sognata e amata Grecia. Ci penso talmente tanto che ho già cominciato a dare un’occhiata online ai prezzi e alle varie soluzioni per gli alloggi su alcuni siti come Holidu.it. che ti permette di fittare case vacanze da sogno!

Viaggiare ed esplorare è una delle esperienze più belle e appaganti della vita, soprattutto con la giusta compagnia. Esplorare culture, tradizioni, strade, cibi diversi da ciò che conosciamo è ciò che può aprirci a nuove vedute, imparare a conoscere gli altri ed il mondo. Uno degli auguri che posso fare e farmi è di visitare il più possibile il mondo ed i luoghi lontani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...