F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Oroscopo: uno per ogni argomento, dalla moda alla cucina!

Come ogni volta, all’inizio di ogni anno si pensa all’anno appena trascorso, tirando le somme e riflettendo su ciò che abbiamo fatto, cosa avremmo voluto fare, le persone che abbiamo tenuto accanto a noi e quelle che lungo il percorso abbiamo perso, alle diete iniziate e mai portate a termine, le uscite ed i momenti divertenti, il lavoro e ciò che ne è derivato.
Ogni Capodanno porta con sé il peso delle inevitabili riflessioni per tirare le somme. E subito dopo, inevitabile è tirare giù una lista di buoni propositi per l’anno successivo.
Chi non lo fa?
Chi si ripromette di cominciare quella dieta dal famoso “Lunedì”, chi di iscriversi finalmente in palestra, chi spera di trovare l’amore, chi di trovare la sua strada nel lavoro, chi sogna una casa tutta sua, chi si ripromette di fare un viaggio, di visitare nuove città, di dedicare più tempo alla famiglia o agli amici. Propositi di tutti i tipi, utili a farci cominciare l’anno con la giusta carica.
Infondo è proprio grazie ai sogni che abbiamo la carica per affrontare ogni giornata, e niente come l’arrivo di un nuovo anno ci carica di positività.
C’è chi, come me, non può fare a meno di dar un ascolto anche all’oroscopo lasciandosi forse anche influenzare. Il mio “mentore” è Paolo Fox, che seguo da anni tramite app e tra tutti è uno degli oroscopi più veritieri! Per quest’anno, io che sono uno Scorpione (segno temuto da tutti, a quanto pare!), secondo il mio oroscopo avrò un anno importante, di decisioni importanti e rivoluzione.
Insomma, un anno carico di aspettative. Ma in quei momenti in cui pensi ai propositi per il 2017, non puoi fare a meno di leggere anche altri oroscopi, un po’ di tutti i tipi, considerando che gli astri ormai vengono abbinati anche a tantissimi argomenti.
Come ad esempio la cucina, secondo l’oroscopo culinario di Repubblica, io che sono uno Scorpione non temo novità in fatto di cucina, e amo il sushi. Che ci crediate o no, è assolutamente vero.
Mi diverte molto leggere anche questo tipo di oroscopi, ad esempio c’è anche l’oroscopo dell’arredamento di Dalani, che invita ad affidarsi agli astri per arredare la propria casa; ai segni d’acqua come me, ad esempio, viene consigliato un arredamento retrò, dal tocco quasi nostalgico. Sapevate, inoltre, che anche alcuni siti d’abbigliamento lo propongono in fatto di moda?
Seguo con curiosità l’oroscopo della moda di Zalando, che ogni mese propone un le previsioni astrali in fatto di look per ciascuno dei dodici segni a cura dell’esperta “Ginny” Chiara Viola. Per Gennaio, ad esempio, mi consiglia il nero e abiti eleganti ma stravaganti, senza rinunciare all’eleganza. Mi definisce anche un segno predominante, travolgente e passionale, anche molto vendicativo. Non posso dargli torto, ed infatti chi mi conosce non fa altro che dirmi “sei proprio uno Scorpione”! Vero, abbiamo un caratterino difficile da domare.
E voi? Cosa dicono i vostri oroscopi in fatto di sentimenti, arredamento, cucina e moda? Sono curiosa di sapere se anche il vostro è veritiero come il mio!







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...