F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Organizzare una festa: foto, idee e consigli!

Sono sempre stata un’amante dei party. Non importa cosa riguardano, amo quelle occasioni perchè sono perfette per riunirsi in famiglia o tra amici, l’importante è che si festeggi qualcosa, ma ancora di più amo vedere quali decorazioni vengono scelte per l’occasione, o, meglio ancora, sceglierle!
E’ uno degli aspetti fondamentali delle feste: ogni festa che si rispetti deve avere le giuste decorazioni, perché danno un tocco in più e fanno subito entrare nel mood “festaiolo”.
Proprio in questo periodo mi ritrovo a scegliere come festeggiare il mio compleanno, anche se sul tema non ci sono dubbi: è il 31 Ottobre, motivo per cui il tema sarà Halloween, l’arancione, il viola ed il nero. Purtroppo (o per fortuna) il tema del mio compleanno non varia mai!
Ma ecco le cose che trovo fondamentali per organizzare un party, chissà che questi punti possano essere utili anche per voi.

Le decorazioni
Segnaposto, lucine, un oggetto/accessorio da dare ad ogni invitato per indossarlo, festoni.. Ma una delle decorazioni che per me non possono mancare sono i palloncini, non c’è niente che metta più allegria a mio avviso, e non mancano  ad ogni mia festa. Per il mio compleanno ad Halloween come dicevo non avrò molta scelta, ma ancora ricordo tutte le volte che, per festeggiare il compleanno del mio ragazzo  o di mia mamma ho passato interminabili ore a gonfiare palloncini per riempirne una stanza e fare una sorpresa ai festeggiati. In questo shop online ne ho trovati per tutti i gusti.
A volte li ho scelti di mille colori, a volte con le forme più strane, anche se i miei preferiti rimangono i palloncini a forma di cuore. Danno un tocco in più e noi donne li adoriamo (uomini, prendete appunti!)








Il tema
Alla base di una festa riuscita, c’è la scelta del tema! Scegliere un tema e un codice d’abbigliamento, così che tutti gli invitati possano divertirsi a trovare il giusto outfit. Un esempio? Scegliere un colore in particolare, un anno specifico, una stagione.. I miei amici non sono poi così entusiasti di doversi travestire o truccare da mostri, streghe o teschi, ma per me è un punto fondamentale per rendere il tutto più divertente.
Secondo me, la scelta del tema per i decori della festa e gli outfit è una delle parti più importanti.




La Location
Amo le feste a casa, ma non è detto che tutti abbiano la possibilità di organizzarne una a casa. Trovare anche un'altra location per le feste non è così impossibile: giardini (tempo permettendo), piscine, ma anche sale o pub, che addobbati a dovere possono diventare davvero carini e perfetti per una festa.





Il cibo

No a cene seduti a tavola, fanno perdere tanto tempo che invece potrebbe essere passato a fare altro. Meglio un bel buffet, qualche dolce e qualcosa da bere per tutti!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...