F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Una domenica alla SPA con Groupon: Palazzo della Fonte

Come saprete se mi seguite su Instagram e Snapchat (valentinaosb), ieri ho passato una domenica diversa dalle solite insieme a Stefano.
Non molto tempo fa, abbiamo trovato su Groupon, famosissimo sito dedicato all’acquisto di coupon dedicati a tantissimi servizi come ristoranti, trattamenti di bellezza e altro ancora, un coupon molto interessante: una SPA a Fiuggi, precisamente all’interno del Grand Hotel Palazzo della Fonte.
Non ce lo siamo fatto scappare e lo abbiamo acquistato, e abbiamo scelto la giornata di ieri per il nostro pacchetto Spa + Cena durante il weekend.

Al nostro arrivo abbiamo subito capito del posto ultra centenario e pieno di storia in cui ci trovavamo, a partire dal giardino immenso di questo Grand Hotel e dalla imponente facciata.
La SPA del Grand Hotel Palazzo della Fonte si trova nei piani sotterranei dell’albergo, dotata di spogliatoi ampi e accoglienti con tanto di toeletta dallo stile retrò, e ad attenderci c’erano ciabattine, asciugamano ed accappatoio, mentre la SPA ha ogni tipo di comfort: zona relax, piscina riscaldata, vasca idromassaggio, vasca di reazione proprio fuori dalla sauna e dal bagno turco, palestra, docce multigetto, zona massaggi e fanghi. All’esterno vi è anche una piscina per le giornate più calde.
Una zona di questo angoletto di paradiso è dedicata a chi tra un trattamento e l’altro vuole dedicarsi una pausa con pasticcini e tisane calde, un fattore che noi abbiamo decisamente apprezzato!

Una volta pronti con i nostri costumi e gli accappatoi abbiamo cominciato il nostro pomeriggio di quattro ore di relax. L’ambiente era tranquillo e silenzioso, perfetto per rilassarci. Abbiamo cominciato dalla vasca riscaldata a 30°, per poi passare all’idromassaggio (passando gran parte del tempo li!).
Abbiamo provato, o meglio Stefano ha provato il bagno turco, una stanza riscaldata a 45° con luci soffuse, e la sauna che superava i 90° subito dopo essersi immerso nella vasca di reazione. Una differenza tra bagno turco e sauna e l’umidità: infatti nella sauna non è presente. Io ho provato il bagno turco, ma solo per pochi secondi perché non riesco a rimanere per molto in posti così caldi.
A concludere la nostra giornata di relax ci attendeva la cena compresa nel nostro pacchetto, due portate a scelta dal menù del giorno. 

La sala ristorazione ci ha lasciati a bocca aperta, un ambiente elegantissimo e d’altri tempi, con personale gentile e vista mozzafiato. Abbiamo scelto dei piatti di pesce e ci è piaciuto così tanto che alla fine di ogni piatto quasi ci dispiaceva aver mangiato così velocemente dei piatti talmente buoni.

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte è un posto bellissimo, elegante, grandissimo e con una storia tutta da raccontare, ricco di spazi grandi e luminosi, con una SPA davvero degna di questo nome. Tantissima gentilezza da parte di chi ci lavora. Spero di tornarci presto e magari provare anche il servizio di albergo. 
Vi consiglio di provare anche voi, soprattutto adesso che sono disponibili tantissime offerte tramite Groupon.















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...