F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Trend per la Primavera: effetto metallico!

Come ogni stagione, non vedevo l'ora di parlarvi delle nuove tendenze e di scoprire insieme a voi dove acquistare i capi must del periodo. Ecco quindi perché oggi vi parlo di un trend Primaverile che sto apprezzando tantissimo: l'effetto metallizzato!
Con il metallizzato è subito Primavera/Estate, su scarpe, abiti, accessori e gioielli, nei più svariati colori: dal classico argento e oro, fino ad arrivare a colori accesi e particolari come il fucsia, l'azzurro e il verde, è sicuramente un effetto che dona ad ogni look, sia da sera che di giorno, eleganza (ovviamente, se nelle giuste misure!) e dona grande particolarità, proprio perché anche se indossiamo un capo basico, nelle nuance metallizzate acquisisce carattere e non passa inosservato creando look d’effetto e mai banali.
A volte basta davvero poco per ottenere un look originale, sapete che io sono molto per il semplice puntando sui dettagli nella maggior parte dei miei outfit, e credo che questo trend sia l’ideale!
Il metallizzato è un trend già visto sugli abiti e gli accessori soprattutto in estate, circa 3-4 anni fa, ricordate?
E' finalmente tornato di gran moda, e stavolta anche per la Primavera, quindi si può osare anche in questa stagione! Non a caso lo possiamo vedere indosso a tantissime star di tutto il mondo sui red carpet ed a ogni evento importante che si rispetti, e si sa che infondo sono proprio le star ad essere vere e proprie influencer e quindi dettare legge in fatto di abbigliamento e abbinamenti (soprattutto stravaganti)!
Quest’anno il trend è di gran moda sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per il make-up, infatti oltre ai classici colori accesi tipici dell’estate per il trucco, avrete sicuramente notato tra gli scaffali delle profumerie tantissime nuance nei toni metallizzati, come il rosa e soprattutto l’oro, il colore per eccellenza che richiama i toni del sole e dell’abbronzatura.
Ho fatto una selezione dei miei capi preferiti che racchiudono alla perfezione questo trend, e ne ho trovati tantissimi soprattutto su Zalando, che ha dedicato un'intera sezione del sito a questo trend tra accessori, vestiti e scarpe. Non vedo l'ora di sapere se questi capi piacciono anche a voi e quali acquistereste… E perché no, anche come li abbinereste!

SCARPE
Sandali, stringate, tacco alto.. Ci si può davvero sbizzarrire con questo effetto metallizzato, sia come dicevo prima, per i look da sera, che per i look da giorno. Questi sono i miei quattro modelli preferiti! Vi piacciono?



BORSE
Dalla shopping bag alla clutch fino ad arrivare alla pochette con tracolla, l'effetto metallico sulla borsa dona ad ogni outfit carattere... Su qualsiasi modello di borsa! Questi sono le tre che preferisco.


ACCESSORI
Una delle parti più importanti degli outfit è in assoluto quella che riguarda gli accessori: per come la vedo io, in particolar modo le collane! Ecco qualche modello in tema metallizzato tra quelli che preferisco.



Post Sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...