F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Bologna, Wella Collection Show e le tendenze per i capelli della prossima stagione

Circa due settimane fa, come sapete, a quest'ora ero a Bologna, tra la neve che come sempre mi fa tornare bambina, per un evento davvero molto speciale.
Il Wella Collection Show 2015! Di cosa si tratta? Ogni anno, i più importanti gruppi stilistici Wella, organizzano vere e proprie sfilate per mostrare ai loro associati le tendenze per la stagione successiva. Mitu, Art Hair Studios, The Club e, ultimo ma non meno importante (l'ho adorato più degli altri), SoGlam!
Quest'anno, in casa Wella, si sono detti "e se organizzassimo una sola, ma enorme sfilata con tutti loro?" E detto fatto, l'evento ha preso il via e ha dato via al Collection Show Wella, in quel di Bologna, all'interno dell'Unipol Arena che ha ospitato per l'occasione oltre 5.000 persone (5.000 persone! E da tutta l'Italia!).
Io ero li in veste di Beauty Blogger, per due giorni: domenica, per assistere al backstage e farmi coccolare un po' anche io e provare sulla mia testa le acconciature top per la prossima stagione, proprio dal gruppo stilistico SoGlam! di cui mi sono totalmente innamorata.
Cosa hanno realizzato su di me? Uno chignon laterale enorme, cotonando la parte superiore dei miei capelli. All'inizio ero terrorizzata all'idea di avere addosso un'acconciatura così diversa dalla mia "confort zone" che avrei dovuto tenere anche per la serata organizzata (una mega cena con tutto lo staff Wella e poi.. A ballare!) ma poi, ormai faceva parte di me. E A fine serata, smontarla (con l'aiuto delle mie colleghe blogger nel togliere le innumerevoli forcine) è stato davvero un dispiacere.
Il giorno dopo, Lunedì, è stato il grande giorno. I gruppi stilistici si sono davvero sfidati a suon di sfilare particolari e innovative: modelli che venivano dallo spazio, modelli che sembravano usciti dalle fiabe. Quattro ore di musica, capelli di ogni genere acconciati e colorati in tutti i modi. Ma a rapirmi il cuore, come vi dicevo, è stato Christophe Nicolas Biot, il direttore artistico di SoGlam. La sua non è stata una semplice sfilata, il suo è stato davvero uno show, di quelli che ti tengono gli occhi incollati per non perderti nemmeno un secondo dei suoi movimenti mentre acconciava i capelli in diretta, davanti a tutti, rinunciando quindi al far uscire le modelle in passerella già pronte come è stato per gli altri.
Ho amato tutto l'evento, l'organizzazione, la compagnia, i miei capelli (:D) e questo Wella Collection Show è stato davvero un successo, spero si ripeta perchè veder sfilare così tante acconciature, in un evento dove ci sono persone che arrivano da tutta Italia per vedere questi 4 artisti bravissimi, è bellissimo. Il tocco finale dell'evento? Grande sorpresa: la cantante Elisa ha fatto concludere il tutto con un concerto con i suoi più grandi successi.




















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...