F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

I capelli viola che desideravo: la soluzione sono gli Hair Chalk di L'orèal!

Ormai penso che anche i muri sappiano quanto negli ultimi tempi desiderassi le punte dei capelli viola.
Ebbene, dopo una vera catastrofe con il parrucchiere (e anche di questa "avventura" ormai ne siete tutti consapevoli, ma per chi ancora non avesse letto basta cliccare QUI).
In ogni caso, dopo essere finalmente tornata al mio colore naturale e aver deciso di dare ai miei capelli almeno un mese di pausa dalle tinte, dalle schiariture e insomma, dal parrucchiere...
Ero troppo curiosa di provare gli Hair Chalk di L'Oreal di cui tutti mi avevano parlato quando su Instagram avevo espresso l'idea di colorarmi in modo particolare i capelli.
Beh, mi sono documentata su internet, ho cercato un sito che vendesse questo prodotto (e l'ho anche trovato in offerta!) e a quel punto ho acquistato questo flaconcino nel mio amato viola.
Lì per li non sapevo come usarlo e quale fosse il metodo migliore per colorare i capelli sopratutto senza tingermi corpo e viso, ma dopo aver ricercato qualche tutorial (e in ognuno c'era una tecnica diversa) ho tagliato la testa al toro e ho provato a modo mio.

Alla fine è stato semplice: questo prodotto si applica con i capelli asciutti e pettinati, con un pennellino o qualcosa che comunque possa spalmare il colore nel modo giusto. Dopo aver applicato il prodotto è bene asciugare la ciocca di capelli appena colorata con il phon mentre si pettina la ciocca (anche se.. preparatevi ad urlare, li rende incredibilmente secchi!). Dopodichè la ciocca è pronta. Li per li sembrerà molto secca e quasi dall'effetto finto, ma se applicate un po' di olio per capelli avrete all'istante l'effetto desiderato.
Io ci ho provato, e anche se la prima applicazione non è stata perfetta il risultato mi sembra una valida alternativa alla tinta vera e propria. Al primo lavaggio vi farò sapere come diventerà la ciocca.. Sperando di non ritrovarmi di nuovo fucsia! :D










8 commenti:

  1. Decisamente comodo con il pettinino. Io ne ho provati alcuni ma erano un pochetto più spartani, comunque l'effetto che donano mi piace tantissimo

    amemipiacecosi.blogspot.com
    Follow me on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  2. Ma che forza, non conoscevo questo metodo :D
    Comunque sono troppo belli i capelli colorati *__*

    RispondiElimina
  3. Io non avevo ancora sentito parlare di questo prodotto :O
    Come effetto mi ricorda molto i mascara colorati per capelli che usavamo quand'eravamo piccole ahah :D

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questa proposta!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  5. nooo lo voglio provare!!
    http://www.thegirlwholovesbows.it/

    RispondiElimina
  6. ciao Vale, io ho provato questa tinta dello stesso colore qualche mese fa dalla mia parrucchiera su una sola ciocca di capelli. intanto c'è da dire che è un colore momentaneo che va via con 2 shampi, non ti diventerà fucsia. inoltre, come hai notato anche tu, secca da morire il capello, olio incluso!.. l'effetto è carino ma chi come me ha già i capelli secchi di loro, avrà difficoltà anche solo a passarci il pettine! :( non la rifarei e non la consiglio a chi appunto ha capelli secchi e molto doppi

    RispondiElimina
  7. Ehi Ciao! Volevo chiederti da quale sito hai acquiastato il prodotto. Dalla parrucchiera mi viene 25€ e mi sembra un po' troppo visto che sono mora e non ho idea se poi sui miei capelli si veda.
    Ti ringrazio in anticipo!
    Silvia L.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...