F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Ciao Ciao, 2013! Riflessioni e foto dei momenti migliori

Un po' mi dispiace, come ogni anno. Sarà difficile abituarsi al fatto che un altro anno è passato, con una tale velocità che non mi so spiegare.. Eppure stiamo per lasciarci alle spalle questo 2013 e tra poche ore entreremo nel nuovo anno.
Questo 2013 sotto tantissimi aspetti è stato uno degli anni più belli della mia vita. Sopratutto lavorativamente parlando, sia per il lavoro "vero" al di fuori di Only Shopping, e sia per quanto riguarda questo blog che dopo quasi tre anni mi ha dato tanto, tantissimo: soddisfazioni, nuove amicizie, la costanza necessaria per portare a termine ciò a cui tengo, la mia prima Fashion Week, l'onore di apparire per ben due volte su Il Messaggero, l'occasione di poter lavorare con Glamour e una pagina dedicata sulla mia rivista preferita di sempre, ma anche la possibilità di realizzare per voi qualcosa con il logo del blog.
Vorrei poter stilare una lista di cose che vorrei accadessero nel 2014 ma mi rendo conto che la maggior parte delle cose che avrei potuto desiderare sono già accadute (escludendo l'arrivo della forza di volontà per mettermi finalmente a dieta e cominciare ad andare in palestra, ovviamente! Quelli sono desideri immancabili ogni anno) e poi, la maggior parte delle volte queste liste risultano del tutto inutili, so che alla fine del prossimo anno potrei rileggerla rendendomi conto che la maggior parte dei punti saranno incompiuti.
E poi è bello vivere alla giornata, senza imporsi nulla, prendendo la vita e le opportunità così come arrivano, lasciando correre tutto, innervosendosi di meno e vivendo in totale serenità. E' proprio ciò che ho fatto nel 2013, un anno che mi ha fatta crescere e apprezzare di più le piccole cose, su questo non c'è ombra di dubbio.
Duemilaquattordici. Inutile dire che sono curiosa.. E non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo per me. Incrocio le dita!


Nuovi arrivi nell'armadio: acquisti di Dicembre!

Un altro mese che volge al termine, stavolta con lui se ne andrà anche il 2013.. Ma di questo ne parleremo domani! Oggi vi mostro tutti gli acquisti del mese di Dicembre: non sono tantissimi ma sono mirati e mi piacciono molto, e poi non dimentichiamo della new entry in fatto di borse (oltre alla Liu Jo che vi mostro nel post di oggi, regalo di Natale da mia mamma), ovvero la Miu Miu che vi ho mostrato poche settimane fa in QUESTO post!
Aspetto che comincino i saldi per dedicarmi per bene all'acquisto dei vestiti, ho già tantissimi capi nella wishlist.
E voi avete già cominciato? Cosa avete ricevuto per Natale?


Un outfit azzurro e la borsa di Fendi!

Buongiorno ragazze! Come state, come avete passato questi giorni di festa? Io rigorosamente mangiando dalla mattina alla sera, con i parenti e giocando a Tombola (e come ogni anno ho perso ogni singola volta!)
Mi ero talmente abituata a spizzicare cibo e dolci di continuo che adesso riabituarmi al fatto che non posso mangiare dalla mattina alla sera è un'ardua impresa. Stasera mi aspetta una tombolata a casa di amici, quindi farò l'ennesima eccezione!
Oggi vi mostro l'outfit che ho indossato per il giorno di Santo Stefano, concentrato sui toni dell'azzurro e del grigio, con la mia adorata Chameleon di Fendi!
Buona giornata!


Christmas Guide: il mio outfit per il cenone della Vigilia!

Buongiorno ragazze! Oggi l'ultimo post della Christmas Guide. In realtà avevo ancora tantissime idee, ma le adatterò alla rubrica per il Capodanno (che partirà prestissimo!).
Vi mostro ancora l'idea per un outfit Natalizio. Io lo indosserò questa sera per il cenone con i parenti: oro, azzurro e la GST di Chanel, elegantissima. Mi dispiace davvero usarla così poco, ma trovo non sia adatta come borsa "da tutti i giorni".
Colgo l'occasione per augurarvi Buon Natale, tante abbuffate (ma da Gennaio dieta: facciamoci forza! ahahah), tante giocate a Tombola e dei regali che vi piacciano così da non dover fare il classico sorriso imbarazzato dicendo "Ohh ma che bello!". Ma infondo conta il pensiero e lo stare con la famiglia, no?
Buon Natale!


Christmas Guide: il mio outfit per Natale, rosso e glitter!

Vicinissime al Natale! E chi non ha già pensato a cosa indossare per Natale e cenone della Vigilia? Oggi vi mostro una nuova idea: questo sarà proprio il mio outfit per il giorno di Natale. Rigorosamente in rosso, con un vestito dall'effetto davvero particolare con vita bassa e gonna a pieghe, ricevuto da ASOS. Accompagnato da accessori oro, clutch nera, calze e scarpe glitterate. Decisamente un outfit da festa, non trovate?
Domani vi mosterò quello del cenone della Vigilia, che sarà sui toni dell'azzurro e dell'oro!


Christmas Guide: idea per l'outfit di Natale!

Un nuovo appuntamento per la Christmas Guide, torniamo a parlare di outfit visto che il Natale è davvero alle porte! Dopo avervi mostrato qualche idea "virtuale" (trovate il post QUI!) passiamo a qualche idea creata da me. Questo è un outfit luminoso e pieno di glitter, a mio parere adatto sia al Natale che al Capodanno. Decolletè, gonna e una maglia satinata nera.
Che ve ne pare di questa idea? Fatemi sapere se prendete spunto! :)


Le nuove fragranze #Guess: Guess Night e Guess Girl Belle

Qualche giorno fa ho avuto modo di provare le nuove fragranze Guess per uomo e per donna, che proprio in questi giorni sono statr presentate nelle tappe "Guess night Tour" a Roma, Milano, Napoli e Torino. Serate all'insegna del divertimento con DJ Set e gadget per scoprire insieme le nuove fragranze.
Sto utilizzando la fragranza femminile e la sto a dir poco adorando, di solito sono "affezionata" al profumo che uso da anni e anni, Miss Dior. Ma devo ammettere che Girl Belle non mi dispiace affatto ed è una ottima alternativa per cambiare di tanto in tanto!
- "Guess Girl Belle", la fragranza femminile, è ispirata alle donne più sexy della moda: audace, provocante e irresistibile. Un profumo dalle note fruttate accompagnate a note fiorite. Un profumo perfetto per per il giorno, un aperitivo e un abito da cocktail!
- "Guess Night", la fragranza maschile, una fragranza magnetica speziata e con un retrogusto legnoso, una vera esplosione di energia.


Un vestito stile acquerello per un outfit black&white

Oggi un outfit totalmente black&white, spezzato solo dalla borsa rossa Loristella, in vernice lucida.
Un look secondo me davvero d'effetto, adoro la stampa del vestito che mi ricorda tantissimo un dipinto! Altro pezzo che adoro dell'outfit? Il bracciale Paviè, personalizzato con delle incisioni: la mia iniziale e le scritte "Only Shopping", una sorpresa che non mi aspettavo e non vedevo l'ora d'indossare e mostrarvi.
Che ve ne pare?


Christmas Guide: idee per abbellire la casa con gli addobbi!

Buongiorno e buon lunedì ragazze! Per questo lunedì, eccoci con il quarto appuntamento della Christmas Guide. Dopo avervi mostrato idee per outfit Natalizi, regali carini e 6 tutorial di unghie Natalizie, oggi passiamo alla sezione casa.
Ovvero, come addobbare la casa in modo originale per Natale e tutto il periodo Natalizio? Sicuramente tutti avrete già fatto l'albero, ma per aggiungere decorazioni e decorare anche il resto della casa non è troppo tardi. Quindi via alle idee, suddivise per genere: packaging carini per i regali, idee per abbellire la tavola, alberi di Natale bellissimi e così via.
Se prendete spunto voglio vedere il risultato!

IDEE PER LA TAVOLA


La mia nuova borsa Miu Miu, rosa e crema!

Non vedevo l'ora di usare la nuova borsa Miu Miu che vi ho mostrato nel post di ieri!
Oggi l'ho indossata in un look elegante e dai colori neutri, crema, grigio e bianco. Il tocco rosa della borsa lo adoro, e voi?
Pezzo forte del look è anche la collana ricevuta da Nikki Lissoni, perfetta con la borsa e davvero carina. Questo brand produce "monete" che possono essere cambiate e inserite nella stessa collana. Praticamente, con una sola collana e varie monete si può ottenere un gioiello sempre diverso!
Che ne pensate dell'outfit?

 

Auto Regali di Natale: Miu Miu, borsa e bracciale!

Ormai, se mi seguite da almeno un anno, lo sapete: a Natale e al mio compleanno non rinuncio mai agli auto regali. Quest'anno, per il mio compleanno per un motivo o per un altro non mi sono regalata nulla.. Ma ho rimediato per il Natale!
Cosa ho acquistato? A Milano, l'altro ieri, ho acquistato questo braccialetto Miu Miu in Rinascente.. Rosa!
Ieri sera invece al mio ritorno a casa ho trovato questa meraviglia di borsa ad attendermi, acquistata su MyTheresa, un sito che vende grandi marchi e che ho potuto testare in prima persona, è davvero affidabile.
Sono a dir poco innamorata di entrambi.. E ho recuperato per quanto riguarda gli auto regali, voi che dite? :)


Collant dallo stile barocco e Balenciaga

L'outfit di oggi: l'attenzione è tutta sui collant che riprendono la t-shirt a righe, toni del senape e del nero per questa mattinata di lavoro e poi tre ore di treno, una cena con un'amica che vive a Milano e domani invece tutta la mattinata negli studi fotografici di Glamour per un progetto di cui vi ho già accennato.
Non posso dire ancora niente ma entro Gennaio vedrete tutto sul magazine! Penso che diventerò pazza domani, dovrò fare delle selezioni e non penso che sarà facile conoscendomi.
Seguitemi su Instagram per tutti gli aggiornamenti!

 

Leopardato, gonna particolare e Louis Vuitton

L'outfit di oggi per il lavoro? Leopardato, questa gonna che adoro, la Speedy di Vuitton e il nuovo cappottino Dorothy Perkins. Tante sfumature che sono in armonia tra loro!
Domani e dopodomani sarò a Milano, di nuovo per Glamour: il progetto di cui abbiamo parlato lo scorso mese con la direttrice e gli editors prende forma e non vedo l'ora di essere lì, so già che impazzirò per la selezione che dovrò fare... E che vedrete nel numero di Febbraio sulla rivista!

 

Christmas Guide: Regali di Natale online risparmiando

La domanda è la stessa, ogni anno. Ogni anno si cominciano ad addobbare in occasione del Natale strade, negozi e case senza aspettare l'8 e già dagli ultimi di Novembre si sente parlare di panettoni, si comincia a dire "e tu che fai a Capodanno?" e si comincia a pensare ai regali.
Tanti si fanno cogliere da scompensi e ansia da regalo, e anche se non faccio parte di quella categoria di persone perché amo fare i regali di Natale e comincio sempre con largo, larghissimo anticipo, quest'anno per la rubrica "Christmas Guide" ho pensato anche a voi.
Ecco perché per il terzo appuntamento di questa guida ho scelto di parlarvi dei... Regali!
Sono certa che grazie a questa lista risolverete il problema del "e cosa gli/le regalo?".
Chicca per voi, infine, sono i codici sconto. Ebbene si, per ogni shop online che vi sto consigliando, in collaborazione con i brand in questione, vi regaliamo dei codici sconto per fare i vostri regali di Natale online risparmiando dal 10% in su!



Christmas Guide: 6 Tutorial per unghie Natalizie!

Secondo appuntamento della Christmas Guide by Only Shopping! Oggi vi parlo di.. Unghie! La puntata di oggi, infatti, è dedicata alle NailArt adatte al Natale. 7 tutorial passo passo per preparare delle unghie in pieno mood Natalizio!
Tutte le nail art che ho realizzato per l'appuntamento di oggi sono realizzate con lo smalto semipermanente (e per chi se lo fosse perso, qui trovate il tutorial passo passo di come applicare il semipermanente), ma ho realizzato decorazioni che potete tranquillamente utilizzare anche con il classico smalto e qualche decorazione che potete acquistare su Unghie Mania, nel caso in cui non le aveste. In più, se volete acquistare queste o altre decorazioni per unghie, potete usufruire del codice sconto NATALEONLYS valido da oggi al 21 Dicembre, che vi regalerà il 20% di sconto sul totale del vostro ordine.
Vi lascio alle nail art, non vedo l'ora di sapere quale preferite!


SNOW MANICURE
 Occorrono: smalto semipermanente (o smalto) azzurro, glitter effetto neve, stickers fiocco di neve.

1. Stendi il colore su tutta l'unghia;
2. Prendi il glitter effetto neve ed uno strumento che ti possa aiutare a spargerlo;
3. Spargi il glitter lungo le unghie in modo non uniforme;
4. Attacca gli stickers a fiocco di neve nei punti in cui non è presente il glitter, quindi negli spazi vuoti;
5. Lucida l'unghia con una passata di Top Coat coprente.
6. Voià! Pronta!

Giacca tartan, beige e dettagli neri

L'outfit di stamattina? Protagonista è sicuramente la giacca con stampa tartan ricevuta proprio ieri! All'inizio questo trend non mi piaceva affatto, ma adesso (a piccole, piccolissime dosi) inizia a piacermi.
E dopo i leggins a stampa tartan ho fatto anche questo acquisto, di cui non mi sono pentita!
Ed ecco l'outfit di oggi, con dei comodi pantaloni ma molto chic grazie a queste scarpe a mio parere! I tronchetti fanno sempre un figurone, vero?
E voi che ne dite?

Redken ed il salone Marco Gentile, i miei capelli rossi e la nuova linea!

Nell'ultima settimana avrò scritto milioni di volte su Instagram, Facebook e blog che adoro i miei capelli. Il merito? Il merito è di Redken e del salone (e che salone!) Marco Gentile, dove sono stata ospite Lunedì scorso per la presentazione delle nuove linee Redken, rispettivamente la Diamond Oil, per la morbidezza dei nostri capelli, e la Shades EQ, ovvero il colore: nuove sfumature a dir poco meravigliose.
Entrando nel salone mi sono detta "ma sono davvero da un parrucchiere?" questo perché entrando, a primo impatto, sembra un vero e proprio locale con tanto di bar all'interno, pianoforte, chitarra e poltroncine, il tutto con un'atmosfera di totale relax. E come se questo non bastasse a renderlo il parrucchiere dei miei sogni, spostandosi nella zona "capelli" troviamo iPad per ogni postazione, poltrone per il lavaggio che massaggiano e fanno la cromoterapia, sale VIP e sale relax per il lavaggio dei capelli, ovvero poltrone che ti fanno sdraiare completamente, e mentre tu quasi ti addormenti mentre sei sdraiata e massaggiata, in realtà sei dal parrucchiere, che ti sta lavando i capelli.
 Dopo un tour del salone, tante chiacchere con le amiche blogger e un lungo aperitivo a base di spuntini ad hoc per ogni esigenza come drenanti, rassodanti e altri mille tipi siamo passati alla presentazione dei prodotti. Devo dire onestamente che prima di provare il Diamond Oil non credevo più molto all'azione miracolosa che tutti promettono, ma quando durante la presentazione è stata pronunciata la frase "questo olio non contiene silicone" ho capito che parlavamo di qualcosa di diverso dal classico olio per capelli. Parlavamo di un olio che grazie all'assenza di silicone penetra davvero nei capelli, e dona davvero una luminosità speciale, rendendo il capello più vivo e sano.
E per quanto riguarda le colorazioni, che dire, io sono capitata nelle mani di Grazia, che mi ha saputo consigliare ad hoc la colorazione giusta per me togliendomi dalla testa l'idea che mi ero fatta, ovvero di rendere le punte o mogano o di un castano/violaceo. Dopo aver schiarito i capelli in un modo che mi era totalmente nuovo (scorrendo le foto vedrete!) siamo passati alla colorazione.. Rossa!
E' un colore talmente pieno di sfumature che non saprei dire con esattezza di quale colore stiamo parlando, ma vi posso assicurare che non sono mai stata così entusiasta di una tinta.
L'ideale è mostrarvi semplicemente le foto, e farvi sognare questo salone che a mio parere, almeno una volta, va assolutamente provato, e la nuova linea Redken che merita, credetemi!

Abito in denim, lana e giacca bicolore

Adoro completamente questo vestito. Vi ho già raccontato la sua "storia" in un post di Settembre, in cui lo avevo abbinato ad una mise più estiva. Ed ecco che ieri l'ho ritirato fuori dall'armadio e adattato ad una versione più invernale, tra il grigio, il nero e il blu/denim del vestito. Per completare la Falabella, ormai inseparabile da me come ogni inverno, mentre invece in estate sembra che io dimentichi totalmente di avere questa borsa. Vi lascio velocemente alle foto e ad una Nuvola sempre più stufa di fare foto. Ma quanto fa ridere? L'attezione cade tutta su di lei in queste foto!


Christmas Guide: idee per l'outfit di Natale! #outfit

Non vedevo l'ora che arrivasse Dicembre per due motivi. Il primo, è perchè adoro questo mese, l'atmosfera Natalizia, il fare i regali, prepararsi alle ferie, giustificare le abbuffate e le cene fuori con la frase "ma è periodo di Natale!" (io la uso già da un mese, ma questi sono dettagli!) a stare con la famiglia e a prepararsi al nuovo anno, con tanti sogni e progetti per il futuro.
Il secondo motivo per cui non vedevo l'ora che Dicembre arrivasse, è perchè non vedevo l'ora di lanciare il primo post #ChristmasGuide di Only Shopping. E' da più di un mese che lavoro a questa guida Natalizia che spero diventerà per voi una vera e propria "enciclopledia" sul Natale, in cui settimana dopo settimana vi guiderò ai regali di Natale risparmiando (la prossima settimana!), agli outfit Natalizi più originali e altro ancora.
Oggi inauguro questa rubrica partendo dalla sezione outfit. In questo post troverete tantissimi spunti per i vostri outfit Natalizi e, perchè no, adatti anche al Capodanno.
Dall'abito all'accessorio, fino all'orecchino e per terminare alle scarpe. Ho cercato di selezionare più prodotti possibili così da soddisfare i gusti di ognuna di voi. Io comprerei ogni singolo pezzo, inutile dirlo... E voi?
Insomma, se avete bisogno di qualche idea... Date un'occhiata qui!

VESTITI


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...