F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Shopping autunnale: ecco gli acquisti che non puoi farti mancare

Ciao ragazze! Dopo un piccolo sondaggio sulla fanpage Facebook del blog riguardo al post di oggi e una nuova idea, eccomi qui come promesso. L'idea vi è piaciuta proprio tanto!
E infatti oggi eccovi un post in cui vi do qualche dritta sugli acquisti per questo autunno, dagli accessori alle giacche, dagli abiti da sera a quelli da giorno. Sicuramente seguendo le tendenze, come sempre, ma stavolta invece di un classico post "trend alert" ho deciso di consigliare solo ed esclusivamente secondo i miei gusti.
Quindi, che sia al passo con i trend o meno, oggi vi consiglio tramite i miei gusti cosa secondo me non può assolutamente mancare nei nostri armadi questo autunno. Pronte? Cominciamo dagli.. Accessori!





Accessori.. E tante, tantissime pietre
Come potete vedere, negli ultimi tempi tra me e le pietre (non importa dove: su accessori, su vestiti o scarpe) si è creato un amore incondizionato. Gli accessori completano ogni look, e quando sono tempestati di pietre lo rendono ancora più unico. Perfetto poi se si vuole arricchire un outfit dai toni scuri con pietre colorate! Ma anche gli accessori total gold, arricchiti da dettagli come borchiette, fanno il loro effetto. (Quelli in foto li trovi tutti online qui)




Borse.. Mon amour!
Fosse per me ne avrei una di ogni colore, misura, forma, tessuto. Ma il conto in banca arriverebbe a zero, quindi è meglio puntare su poche borse, purchè siano quelle giuste. E secondo me non possono mancare...

- Azzurra o color ghiaccio per spezzare look sui toni del grigio, del nero e.. Insomma, i colori scuri che tendiamo ad usare in inverno (Immagine 1 - Liu Jo).
- Non può mancare nemmeno una clutch semplice ma colorata, anche questa per spezzare outfit da sera scuri. (Immagine 2 - MinkPink)
- E' anche vero che una borsa nera nell'armadio ci deve pur essere, e allora bisogna puntare sui dettagli. Una clutch nera ma tempestata di brillantini e punti luce farà sempre la sua figura. (Immagine 4 - Fiorelli)
- E per terminare, nell'armadio autunnale deve esserci sempre una borsa bicolore, meglio ancora se a contrasto con toni chiari e scuri. Chic di giorno, elegante la sera. (Immagine 3 - Karen Millen )




Giacche.. Di jeans, ma anche blazer eleganti
Sono dell'idea che le giacche completino ogni outfit. Spesso, quando mi vesto in estate mi dispiace non poter indossare delle giacche! Ma con l'autunno mi sbizzarrisco, ed ecco allora una lista (forse la più lunga, oggi) di giacche che non devono mancare negli acquisti autunnali.

- Una giacca di jeans, sbarazzina e casual. Ma attenzione: indossarla la sera la rende completamente diversa! E abbinata al nero è veramente chic, sopratutto se ha decorazioni (o applicazioni) particolari. (Immagine 1 - Forever21)
- Sicuramente c'è già in ogni vostro armadio, ma mai dimenticarlo: il blazer è un capo essenziale, capace di dare quel giusto tocco glam e raffinato ad ogni outfit. (Immagine 2 - ASOS)
- Trench, ma.. Non il solito! Una buona alternativa al classico trench monocolore è un trench bicolore, meno scontato e molto, molto glamour. (Immagine 3 - Pepe Jeans )
- Giacca nera, pesante, per le giornate più fredde, con un taglio molto particolare. Infatti, questo inverno, vedremo tantissime giacche dal collo largo e tagliato in tutti i modi possibili. Mai scontato! (Immagine 4 - Oasis)
- Una giacca dai colori militari, ma anche questa bicolore, e in due tessuti diversi, tra cui l'ecopelle. Perfetta per quando si vuole essere davvero casual, con un paio di biker boots o delle sneakers. (Immagine 5 - Forever21)
- Infine, una giacchina dai colori tenui, ricoperta di borchie. In base a come la si abbina, può essere perfetta sia per la sera che per il giorno. (Immagine 6 - Asos)



Pantaloni... Colorati e a vita alta!
Assolutamente immancabili, ogni armadio ne è pieno. Ma vediamo quali sono quelli adatti alla stagione.

- Pantaloni bicolore bianco e nero, per un look particolare e ricercato. I colori poi sono facilmente abbinabili, impossibile sbagliare abbinamenti. (Immagine 2)
- Pantaloni colorati: basta grigio e nero in autunno! E' giusto indossarli, sono colori facilmente abbinabili e versatili, ma perchè non puntare anche sul colore? (Immagine 1 e 3 - ASOS)
- Pantaloni a vita alta. La vita alta da quell'eleganza unica, oltre ad essere davvero di moda. Quest'anno di sicuro non mi farò mancare pantaloni di questo tipo. (Quelli rosa in foto numero 4... Già comprati!)
(In foto: tutti Asos.com)


Playsuit. Eleganti e raffinate, ma sopratutto versatili
Sono una grandissima fan delle playsuit, anche se non da tantissimo tempo. E non possono mancare nel mio armadio questo autunno!

- Playsuit dai colori tenui e il taglio classico. Perfetta per il lavoro, per chi ha voglia di vestirsi il modo classico ma non scontato. (Immagine 2 - Asos)
- Playsuit sbarazzina dal taglio casual. Versatile, sicuramente, con una cinta in vita adatta al giorno, con accessori particolari e tacchi alti, perfetta per la sera. Amo i capi riutilizzabili in più occasioni. (Immagine 1 - Asos)
- Playsuit corta, ma piena di paillettes e pietrine. Con un paio di collant le trovo perfette per la sera, sopratutto se ricoperte di brillantini. E poi, si possono usare anche d'estate! (Immagine 3 e 4 - Warehouse e Asos Petite )



Abiti. In tutte le nuances!

- Taglio particolare e colori neutri. Il taglio particolare dona ad un vestito dai colori neutri la versatilità sia per il giorno che per la sera. Assolutamente in. (Immagine 1 - Religion)
- Abito senza spalline in chiffon in colori scuri. Festa all'ultimo minuto? Un abito del genere nell'armadio salva spesso da crisi dell'ultimo minuto ed è davvero elegante. (Immagine 2 - AxParis)
- Abito da giorno, sia in colori chiari che scuri con qualche piccolo dettaglio. Averli nell'armadio, di varie tonalità, è un bene. I classici vestitini che si possono riadattare all'estate, alle mezze stagioni e all'autunno. Io non me li farò mancare! (Immagine 3 e 4 - Rare e Lovestruck)



Speciale sera: i capi che non devono mancare per creare perfetti outfit da sera
Cosa non deve mancare nell'armadio di una fashionista in vista di serate con gli amici?

- Gonna a ruota in ecopelle, meglio ancora se con inserti. con un top carino, una giacca e un paio di tacchi rende il look perfetto per la sera. E' già nel mio armadio! (Immagine 1 - Forever21)
- Maglia peplo con trasparenze ed inserti. Già l'effetto peplo è di un'eleganza unica, anche solo con un paio di skinny jeans una maglietta di questo tipo è perfetta per la sera. (Immagine 2 - Forever21)
- Playsuit nera senza spalline con dettagli luminosi. Per un look semplice da creare. Perfetto se abbinato ad una clutch e dei tacchi, ma perchè no, anche con delle ballerine! (Immagine 3 - Asos)

29 commenti:

  1. Ti seguo con piacere , fai dei post molto interessanti. Già avevo visto quei pantaloni neri e bianchi su un sito on line anche io me ne sono innamorata , mi piace tantissimo il modello della borsa bicolore .. :)

    RispondiElimina
  2. ecco, iniziamo già a pensare allo nostro shopping autunnale che il tempo stringe ;) un bacio

    RispondiElimina
  3. Tra borse e bijoux non saprei proprio cosa acquistare prima!!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatta svenire. E' tutto fantastico!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Le borse sono deliziose.. ma non voglio pensare allo shopping autunnale. Ancora sono in modalità estate :D
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  6. mi piace quasi tutto quello che hai scelto
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post! Adoro i pantaloni a vita alta e le borse tutte molto belle!

    RispondiElimina
  8. Bellissima selezione! Cercherò di seguire i tuoi consigli :)

    http://blog.libero.it/Glicohs/

    RispondiElimina
  9. Vale stupenda selezione mi piace tutto!!!

    RispondiElimina
  10. ma che voglio tutto lo sai??? come si fa ora?? ahahahah
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Il mio prossimo acquisto sarà un trench, è l'unica cosa che voglio indossare in autunno :D

    RispondiElimina
  12. splendida selezione! io ho iniziato con lo shopping invernale ma penso di fermarli! l'anno scorso ho comprato un sacco di cose che non ho potuto utilizzare perchè a Palermo l'inverno dura circa 1 mese ahahhahah
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  13. Accidenti che post!!!!!!! Millemila idee... aiuto! Trench e pantaloni a vita alta i miei prossimi acquisti! un bacio
    Smilingischic/ Clothes & Smiles

    RispondiElimina
  14. Pantaloni a vita alta,adorooo!tutta la selezione in ogni caso è ottima!
    bacii

    RispondiElimina
  15. Io voto a pieni voti i pantaloni ! Hai fatto una bellissima selezione!
    Eli | The Gummy Sweet

    RispondiElimina
  16. ottimi consigli, con la nuova stagione delle linee guida sono essenziali
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  17. Ottimi questi consigli, ne farò tesoro!

    Ti aspetto da me >> The Annelicious

    RispondiElimina
  18. La sophia di quel colore è spettacolare!!

    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  19. selezioni fantastiche :D

    http://thegirlwholovesbows.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Il pantalone a vita alta colorato intriga anche me :D

    RispondiElimina
  21. Ieri sono stata da Zara ed ho ritrovato molti di questi trend, soprattutto le pietre per gli accessori! I pantaloni a vita alta mi piacciono ma ancora non riesco a farci l'occhio. Abitini forever!
    Bacio

    RispondiElimina
  22. che selezione.. sei stata bravissssssima!! <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...