F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

Something more about me: Music

Premetto che questo post c'entra ben poco con la moda.
Credo sia giusto parlare anche un po' di me e farmi conoscere da voi che mi seguite sempre, per cui ho deciso di dedicare un post a qualcosa che per me, e credo per ogni persona, è importantissimo.
La musica. Non posso farne a meno, quando esco, quando sono a casa, in viaggio, quando mi preparo per uscire, quando ho bisogno della carica giusta per affrontare qualcosa. La musica è una presenza costante e c'è sempre la canzone giusta al momento giusto, quella canzone che parla così bene di come ti senti in quel momento che non hai bisogno di aggiungere parole.

Ascolto ed ho sempre ascoltato tantissimi generi di musica, solo per citare alcuni dei miei preferiti: Nesli, Fabri Fibra, The XX, Verdena, Subsonica, Phoenix, M83, Bloc Party, Coldplay.
Spesso e volentieri mi fisso con gruppi sconosciuti magari scoperti grazie a canzoni sentite in qualche pezzo di telefilm.
Quando mi piace tanto una canzone arrivo ad ascoltarla continuamente ovunque io mi trovi, diventa una fissazione, e fino a quando non ne posso più non faccio altro che sentirla. Il mio "record"? Direttamente da Itunes: 522 volte Too Late degli M83 (l'adoro, ma fa venire una tristezza infinita!). Sono consapevole di essere matta, ma non posso fare a meno della musica e di ascoltarla. :)
Non sono stata a moltissimi concerti fino ad oggi, solo a quello di Madonna (ma ero molto piccola e ricordo ben poco, solo una grande delusione nel sentire la sua voce completamente diversa dalle canzoni registrate!), Nesli (sono andata a più suoi eventi, ho il suo autografo e ci ho potuto parlare un po' :D), Subsonica e qualche presentazione di altri gruppi meno conosciuti. Mi sono persa quello dei Verdena qui a Roma proprio una settimana fa, spero di potermi rifare prossimamente!
Qui sotto ho deciso di lasciarvi dei video di alcune delle mie canzoni preferite o quelle con cui sono particolarmente fissata ultimamente, sono consapevole che molte non sono proprio canzoni "commerciali" e non a tutti piaceranno, ma voglio che mi conosciate anche per gusti musicali :P
Voi che ne pensate? Abbiamo qualche gruppo/cantante in comune? :)





















14 commenti:

  1. Nesli, Nesli e ancora Nesli !
    Le mie preferite sono Un altro giorno, Io e te, Parole da dedicarmi , Fratelli bandiera. Le altre non sono da meno, ma con queste mi fisso un sacco :)

    RispondiElimina
  2. A parte nesli e fabri fibra che proprio non concepisco come possano piacere..OTTIMI GUSTI!
    è bello vedere che c'è gente che ascolta musica poco commerciale e non si ammazza di pop o di house in disco.
    io adoro i subsonica.. sono FANTASTICI.

    grazie vale x averci regalato qlc curiosità su di te. dovresti farlo + spesso!
    baci

    RispondiElimina
  3. subsonica.. favolosi!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. SENZ'ALTRO FABRI FIBRAAA E NESLII!!

    RispondiElimina
  5. Uhhh i Subsonica vado a sentirli live il 5 agosto a Cuneo ^^ Ti saluto Samuel! :P

    RispondiElimina
  6. Anche io vado il 5 agosto a Cuneo a vedere i Subsonica :D
    Comunque apprezzo molte delle canzoni che hai postato, anche se non adoro fabri fibra :/
    I Verdena poi mi hanno accompagnata per un periodo della mia vita :)

    Baci, Bra Brace Brass

    RispondiElimina
  7. non avrei mai immaginato ti piacesse questo genere di musica hihihi Fabri Fibra piace anche a me XD
    Follow thefashiontwice.com
    and join my new GIVEAWAY

    RispondiElimina
  8. il tuo blog sulla moda è a dir poco fantastico,, ho visto la tua borsa miu miu mamma mia posso immaginare cosa avrai provato nell'uscire dal negozio con quell'acquisto stupendo *-*

    RispondiElimina
  9. @Anonimo: No, non molto.. Solo alcune canzoni!

    RispondiElimina
  10. Ultimamente sembra che siano tutti quanti esperti di musica e devo proprio dire che ciò mi rammarica molto. La musica che oggi si definisce commerciale è lo scarto della musica stessa, mi spiego meglio: la musica commerciale è un appiglio per i produttori che vogliono vendere e abbindolare la nuova generazione e non solo. Fortunatamente c'è in giro ancora gente che capisce cos'è la vera musica e non sto parlando di musica classica. Dico solo che i giovani di oggi (io ho 18 anni) non si spingono più ad ascoltare canzoni vecchie di 50, 60 o più anni ma sarebbe il caso di farlo. Sarebbe il caso di ricordare le canzoni intramontabili dei Beatles, Led Zeppelin, Queen, Pink Floyd ecc..

    RispondiElimina
  11. @Anonimo, ognuno ha isuoi gusti e ascolta ciò che preferisce! Per quanto riguarda gli "esperti di musica", se ti riferisci a me, non hai proprio capito il senso di questo post. Ascolto quello che mi piace e non mi sento esperta di nulla perchè non vedo l'ulitità del sentirsi esperti di musica.

    RispondiElimina
  12. Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei.
    Bella l'idea di questo post, davvero originale.

    Lollo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...