F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

My Liu Jo bags

Avrete sicuramente sentito parlare di Liu Jo, e sicuramente almeno una volta vi sarete imbattute in uno degli store. Liu Jo è un brand italiano molto conosciuto, che nel corso degli anni ha lanciato tantissime linee. Liu Jo luxury e Liu Jo jeans, giusto per dirne qualcuna!
Credo che il vero boom di Liu Jo sia stato proprio un'anno fa, quando è stata lanciata la Matilda. La prima era in versione grigia, ma adesso possiamo trovarne di tantissimi colori: nera, blu, caffè, rossa, marrone, rosa cipria, e la nuova arrivata per questa stagione, ovvero bianca. Io ho quella grigia, comprata lo scorso giugno, e nonstante sia una delle mie borse preferite, e nonostante Liu Jo sia un brand che apprezzo davvero.. Ho proprio da ridire sulla qualità di questa borsa. Vi mostro direttamente il perchè sono rimasta così delusa..
Si, avete visto proprio bene: mancano due pietre. La prima si è staccata a Settembre, e subito dopo essermene accorta, armata di scontrino e borsa ho fatto il giro di Roma per trovare uno store Liu Jo che provasse a risolvere il mio problema.. Ovviamente non pretendevo necessariamente un cambio di borsa ma anche solo che mi mandassero la pietra mancante in modo che la potessi incollare. La risposta è stata "mi dispiace, ma non hanno più le pietre di questa borsa e non possono mandarle". Mi sembra davvero strano, perchè proprio pochissimi mesi dopo hanno lanciato una collezione di borse Matilda in colori diversi. Mi sono rassegnata ed ho continuato ad usarla.. ma qualche giorno fa ecco che se ne stacca un'altra, e dire che mi è venuto un nervosismo immenso non è abbastanza.. Questa volta ho provato a scrivere al Coustumer Service direttamente dal loro sito, ma, (ovviamente) non ho ricevuto risposta. Chi di voi possiede questa borsa, e chi, come me, ha avuto questo problema? Inoltre mi è successo anche con un'altra loro borsa, quella marrone che vedete qui sotto.. ma almeno sono riuscita a riprendere la pietra e incollarla di nuovo.
Credo che l'unica cosa che mi rimane da fare è continuare a scrivere aspettando che prima o poi si degnino di rispondermi aiutandomi a risolvere questo problema!

Ho pensato di fotografare tutte le mie borse di Liu Jo, dato che in questo post parlavo di questo brand che adoro ma mi ha un po' delusa. Vi piacciono? :)








43 commenti:

  1. Splendida Borsa la ''Matiltda''! Ottimo acquisto!
    Noi siamo Elisa E Davide e se vuoi dargli un'occhiata questo è il nostro blog:

    http://plasticed.blogspot.com/

    Hai davvero un bel blog, speriamo in una tua visita!
    xxxED.

    RispondiElimina
  2. è veramente un peccato che una borsa bella come la Matilda abbia tanti "punti deboli"...
    cmq bel blog, ti seguo anche su Fb! se ti va passa pure dal mio, anche se sono solo all' inizio...

    XOXO Alexandra

    http://thescarlettsworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Non possiedo borse di Lui Jo ma qualche canottierina si. e in quelle in cui si trovano delle applicazioni di "diamantini" ho riscontrato lo stesso identico problema e la stessa identica risposta da parte dei commessi in negozio.
    Per quanto riguarda le tue borse la più bella, a mio avviso, è la Matilda.. quella marrone è molto carina mentre la bianca non è per niente di mio gusto (:

    ottimo blog. e ottimo profilo su fb (:

    RispondiElimina
  4. è un vero peccato.
    Non ho nessuna borsa lui jo, e non mi fanno impazzire più di tanto :(

    RispondiElimina
  5. Belle belle, peccato però, certi difetti fanno passare la voglia di comprarle!
    Bel blog!
    Baci,
    V.
    http://particuliereblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Le prime due borse mi piacciono molto come forma, peccato per la scarsa qualità. LJ è un brand caro che purtroppo non usa materiali corrispondenti ai prezzi che fa pagare!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale ,
    ti seguo anke tu fb! cmq mi dispiace di questa tua esperienza negativa cn LJ. io nn ne possiedo,ma avrei intenzione di prendere matilda bianca per l'estate..ma dopo questo tuo post devo pensarci bene. perchè già so ke se mi dovesse succedere ci rimarrei davvero male :(
    cmq a presto! ;)

    RispondiElimina
  8. Liu jo è diventato car e la qualità diminuisce giorno dopo giorno col passare degli anni! Qulache anno fa si compravano cose carine, di buona qualità e a buon prezzo!Non mi meraviglio cadano le pietre per giunta di plastica!!! mi sa che ti conviene provare a cercarle in qualche merceria attrezzata!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi marchi una volta riaggiunto il successo, pensano che i clienti continueranno a comprare anche se abbassano la qualità, niente di più sbagliato!!!!!!!

      Elimina
  9. posso dire invece che lo stesso problema l'ho avuto invece con una borsa di pinko? fu un regalo, ma cmq vennero spesi molti soldi e oltre ad essersi staccate delle pietre, la qualità della borsa è scarsa per il prezzo originale, in quanto non è pelle vera e a lungo andare si nota sempre di più! :(

    RispondiElimina
  10. Io ho da poco preso la kate nel colore grigia..e mi sembra una borsa invece di un ottima qualita morbida,capiente,e anche ben fatta quindi sn soddisfatta del mio gusto..e spero che mi durerà nel tempo..mi dispiace x il tuo inconveniente..sarà questione solo di borse che hanno applicazioni cosi allora a questo punto..e cmq appunto la pietra potevano dartela dato che cmq le borse sn ancora in giro in azienza..dato che hanno fatto anche gli altri colori!:)

    RispondiElimina
  11. a mio parere trovo che liu jo come accessori purtroppo sia ancora molto scadente...
    p.s. adoro la kate...

    RispondiElimina
  12. semplicemente fantastica! xoxo

    RispondiElimina
  13. belle!!!!!!!!!!! mi piace la seconda parecchio.

    www.themodafashionblog.com

    RispondiElimina
  14. ciao...sinceramente io conosco il brand da veramente molti anni essendo prodotto dalle mie parti...sfortunatamente parecchi di questi brand tendono alle manie di grandezza dimenticandosi col tempo il perchè hanno iniziato a farsi conoscere e di conseguenza la qualità pian piano và scemando per far posto a maggiori campagne pubblicitarie e magari a più ricerche di mercato per sfornare oggettini davvero interessanti come la matilda e la kate...ma non credo che questo debba giustificare l'atteggiamento...siccome per esperienza conosco certe tipologie di applicazioni è risaputo che le colle per metalli e pietre non sono mai totalmente affidabili ed è possibile che si stacchino,per ovviare a questo molte marche aggiungono un sacchettino con le parti che è più facile si rovinino o si rompano...e comunque tendenzialmente cercano in qualche modo di risolvere il problema...

    lesbrunettesworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. io ho avuto lo stesso problema. l'ho portata nel negozio di Messina dove l'avevo comprata e me l'hanno cambiata con una nuova!

    RispondiElimina
  16. devo dire che è proprio una delusione!!è una borsa stupenda!e a me piacerebbe grigia , xò cavolo questo dimostra anche che anche se le cose si pagano tanto poi sono fatte male..non è possibile che attacchino male le pietre e che nemmeno ne abbiano da mandare separate! è proprio un peccato no?

    RispondiElimina
  17. Ciao io ho Matilda e fortunatamente non ho avuto problemi!!!Ma la Tua kate è quella nel colore Snow White??

    RispondiElimina
  18. Ho comprato anch'io la Matilda blu e ho avuto lo stesso problema una settimana dopo l'uso: si è staccata una pietra e non riesco a trovarla ...

    RispondiElimina
  19. Allora io ho comperato una Kate Snow White alla fine di Marzo, l'ho indossata SOLO 5 VOLTE, dopodiche' ho perso la borchia dorata sopra la base del manico ed e' da circa due mesi che li sto contattando perche' voglio la borchia di ricambio da applicare al posto di quella che ho perso! Avete proprio ragione: LIU JO = QUALITA' PESSIMA, MERCE SCADENTE, NON COMPRERO'PIU' NULLA DI LIU JO, MERITANO IL FALLIMENTO, SI SONO MONTATI LA A TESTA, DEVONO SCOMPARIRE DAL MERCATO ED ANDARE A ZAPPARE LA TERRA, E'QUELLO IL LORO MESTIERE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Silviaz!!!!! E' non solo per le borse.Ho una amica che era stata assunta come responsabile, contratto a tempo indeterminato con 3 mesi di prova. Una settimana prima di passare la prova, la capa area la lascia a casa, senza motivo!!!!!!!!!

      Elimina
  20. scusa l'intrusione.. volevo sapere quanto hai pagato la borsa bianca, grazie :)

    RispondiElimina
  21. l'ho pagata ben 129,00 euro solo per tenerla CHIUSA IN UN ARMADIO, visto che senza borchia che tiene fermo il manico, la borsa e' IMPORTABILE e loro (LIU JO) se ne fregano alla gande, visto che li ho contattati piu' volte e mi hanno risposto solo UNA VOLTA con un giro evasivo di parole che non significavano NULLA e NON RISOLVEVANO NIENTE!!!!!!! :(

    STAI LONTANA DA QUALSIASI COSA CHE PORTI LA FIRMA LIU JO!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo!!!! Borse e magliette buttate via dopo poco tempo!!!! Ho letto anche che usano il personale come schiavi, NON HO PAROLE!!!! MERITANO SOLO IL FALLIMENTO!!!

      Elimina
  22. IO HO BUTTATO VIA 4 JEANS BOTTOM UP, TUTTI ROTTI DOPO POCHISSIMO TEMPO NELLE CUCITURE SUPERIORI DELLE GAMBE... UN TEMPO LA QUALITA ERA MOLTO MA MOLTO SUPERIORE... NON COMPRATE PIU... VERAMENTE LA QUALITA E PEGGIO CHE MAI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. ragazze mai più una liu jo in vita mia lo posso giurare !!! ho la borsa uguake a quella marrone di valentina solamente nera,dopo soli 2 mesi (per i prezzo uno crede duri un po' di più) la si sono staccate la 'J' e la 'O' nella scritta di metallo, sono tornata al negozio di acquisto dove sono cliente da anni hanno contattato la ditta che ha risposto che non potevano far niente perchè eravamo fuori stagione allora ho contattato il gruppo su fb e mi hanno spiegato come contattare i costumer service, li ho contattati dopo 1 settimana mi hanno risposto chiedendomi foto della borsa e in particolare il danno, li ho accontentati da aprile non li ho più sentiti!!! li sto tempestando di email ma niente!!!che schifo di azienda !! si dimenticano che è grazie a noi affezionate clienti che riescono a vendere e ad andare avanti e soprattutto sembrano essersi dimenticati i diritti dei consumatori !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ai clienti affezionati, vanno avanti grazie alle povere ragazze che prendono promettendo un lavoro sicuro e poi lasciate a casa senza motivi!!!!

      Elimina
  24. Carissime ANONIME,
    alla fine le borchie le ho avute (2 ...che spreco eh???)e le ho ritirate presso il negozio dove avevo acquistato la borsa, ma credo che me le abbiano mandate perche' li ho leteralmente SUBISSATI di mail, una piu' inkazzata dell'altra, e l'ultima..be' credo che li abbia fatti sprofondare dalla vergogna!
    A proposito: ho letto su di un forum che la nuova Kate NERA per l'autunno/inverno PERDE IL COLORE E MACCHIA I VESTITI CHIARI!
    Ahahahahahahah ragazze che QUALITA'!!!!!!!
    MAI PIU' LIU JO MAI PIU', DEVONO CHIUDERE BOTTEGA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo!!

      Elimina
    2. Ciao ragazze, avete ragione!!! Mi dispiace dirlo ma io ho lavorato per la liu jo, tornavano almeno 3 borse al giorno fallate, era uno stress alucinante,

      Elimina
    3. Io ho avuto una pessima esperienza nel negozio di bergamo centro,

      Elimina
    4. le commesse erano maleducatissime, sicuramente non tornerò mai più.

      Elimina
  25. Io ho comprato un paio di stivaletti alla caviglia di Liu Jo, ad Ottobre, dopo averli messi credo 5 volte si sono staccati i fili che univano le borchie e le perle al tacco, e ho dovuto incollarle con l'Attack!
    Oltre a questo, appena comprate, ho notato che l'odore era molto sgradevole (sono in lana cotta e si sa che la lana cotta non ha un buon profumo, ma nemmeno un odore così forte)...e ultimamente ho deciso di metterle fuori dalla mia camera, perchè mi appesantiscono l'aria!
    Incredibile, 200 euro per perle e borchie che si staccano e lana che puzza!
    Altrochè "paghi la qualità", qui si paga solo la firma!

    http://avantivanitasandy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. I bauletti e le shopper in vernice di questa estate, nel negozio dove ho comprato io il mio bauletto in vernice bianca, stanno per essere tutte ritirate perchè difettose. Ma non solo quelle di quel negozio, tutta la produzione!!!! Manici spaccati, rifiniture che cadono a brandelli....che vergogna! Peccato che non tutti le ritirano e se la Liu Jo non ha lamentele non dice nulla!

    RispondiElimina
  27. Io ho appena comprato una borsa liu jo panna,collezione estiva della matilda credo ( quella in foto,senza pietre) e dopo averla indossata una sola volta si e' Gia sporcata. Il jeans ha stinto....e non va piu via! Al negozio non ne vogliono sapere di cambiaria...sec voi e' possibile una cosa del genere dopo un solo utilizzo? Eppure il mio jeans e' di marca,di qualita,.,e' ck....a chi di voi e' capitato?

    RispondiElimina
  28. Le borse non valgono assolutamente il presso che hanno; io ho la liu jo hobo bag lucky delll'amnno scorso, e dopo il primo utilizzo sis taccarono die brillantini sul medaglione a quadrifoglio, andai in negozioe me la cambiarono, ma successivamente una serie di difetti; la uso pochissimo e la pelle sotto (fintapelle) che ovviamente a questo punto è di pessima qualità si sta crepando peggio e molto peggio delle borse comprate dai cinesi...ma vi apre normale per una borsa che costa 130 euro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la commessa del negozio dopo un reclamo,manici che si spaccano,mi ha liquidata dicendomi,cosa pretende la borsa costa solo 90 euro!

      Elimina
    2. Assurda! A me invece i negozi non hanno risolto il problema ma l'azienda madre si, dopo averli contattati ripetutamente sul loro sito mi hanno mandato le pietre in sostituzione. Conviene contattarli direttamente sul sito ufficiale.

      Elimina
  29. Anche io ho avuto lo stesso identico problema con la borsa Matilda : due pietre si sono staccate. Mi sono recata in negozio ma la risposta è stata la stessa : "non è possibile,ci dispiace". Assurdo che non possano contattare l'azienda per farsi mandare delle pietre di ricambio!!
    Avevo pensato di scrivere al customer service ma aquesto punto,data la tua esperienza,mi sa che è inutile...
    Che peccato però,un'azienda seria come Liu Jo e che cmq continua a produrre borse bellissime.
    Avevo pensato di prenderne altre ma dopo l'esperienza con Matilda mi sono convinta che la qualità non è ottima per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è successo!!! Volevo comprare il bauletto fuxia della nuova collezione, ma la qualità non convince!!!! Per quel prezzo trovi molto di meglio!!

      Elimina
  30. All'interno della borsa trovi sempre una bustina di plastica con le pietre di ricambio.

    RispondiElimina
  31. Pessima qualità e servizio al cliente ai limiti della truffa.
    Anzitutto in famiglia abbiamo buttato dieci (10) paia di jeans tutti con il problema che letteralmente si resta col sedere di fuori in mezzo alla strada. Il tessuto si sfilaccia all'altezza delle cuciture delle tasche e del cavallo, con una velocità che manco riesci a tornare a casa a cambiarti. Delle figure che non vi dico. Naturalmente le prime volte, perché poi, prima di metterli, abbiamo cominciato a guardare in controluce. Anche così, però, è capitato di dover correre a casa perché durante il giorno partiva la cucitura.
    poi l'apoteosi della faccia di bronzo è stata quando ho restituito una canotta comprata la mattina stessa che, durante il pomeriggio aveva cominciato a smagliarsi sullo scollo. Praticamente partivano i punti da dei punti invisibili tutt'intorno, fino a formare dei buchi. Risposta, non la cambiamo perché sono tutte fatte così. ?. Si, ma se l'avessero messa sugli scaffali smagliata io non l'avrei di certo comprata...una truffa, insomma. Sappiamo che il difetto c'è ma peggio per chi ci casca.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...