F
Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Instagram Segui il Canale Youtube Seguimi su Bloglovin

About me



Sono Valentina, nata il 31 Ottobre 1994 a Roma, dove sono cresciuta e dove vivo tutt’ora insieme alla mia cagnolina Nuvola e a mia madre.
Ho studiato Grafica Pubblicitaria al liceo e oggi lavoro nell’azienda che conduco con mia madre da quattro anni, ovvero un centro di ricostruzione unghie e vendita prodotti. Mi occupo di alcuni dei trattamenti per le unghie e della nail art, del settore marketing e delle vendite (online e non).
Come secondo lavoro c’è il mio blog. Questo blog che è la mia passione e con il tempo e tanta, tantissima costanza, è diventato un lavoro.
Raccontarsi non è facile, e forse le mie frasi saranno disordinate ed incomprensibili, siete avvisati!

Il mio amore per la moda c’è sempre stato, già da quando ero piccolina dovevo avere voce in capitolo sul mio abbigliamento: guai a chi mi comprava vestiti senza la mia approvazione, ero capace di improvvisare pianti su pianti pur di non indossare dei vestiti che non mi piacevano!
Ho blog da quando avevo 13 anni e ancora sono tutti attivi: mi piace rileggerli sopratutto nelle domeniche invernali in cui non so cosa fare e puntualmente mi ritrovo a ridere da sola per le cose che scrivevo e che pensavo. Però adoro poter rileggere i pensieri di una me tredicenne e paragonarli poi ad una me quattordicenne e così via. Mi fa vedere quanto io sia cambiata e maturata con il passare degli anni.

Sono una persona modesta e, anche se può sembrare paradossale visto che ho un blog di questo tipo, sono molto insicura. Insomma, davvero la ragazza della porta accanto.
Non mi piace sbandierare ai quattro venti cose che mi riguardano, e infatti, prima che il blog diventasse conosciuto, erano solo i miei amici più stretti a sapere di questa mia passione. Sono una persona molto permalosa, disordinata, precisa solo su quello che dico io.
Sono anche una persona onesta, mi faccio in quattro per gli amici, una volta che prendo confidenza con qualcuno divento la persona più spiritosa che ci possa essere, mi piace organizzare le uscite e in generale amo organizzare, spesso sono autoironica (basti pensare che quando cado o faccio figure pessime sono la prima a scoppiare a ridere come una pazza), mi commuovo ogni volta che guardo un film anche per le cose banali, amo leggere e guardo poco la TV, o meglio: l'accendo solo quando ci sono Le Iene.
Sono invece dipendente dai telefilm, credo di aver visto un 80% di quelli esistenti e quando le serie che seguo finiscono rimango con un senso di “vuoto” che mi assale per ore (si, sono pazza forse, ma io mi affeziono alle serie TV!). Mi dispero quando non ho nessuna serie da guardare.
Quando sono al pc o ascolto musica o guardo film, non riesco proprio a stare al pc senza una di queste due cose.
Mi piacerebbe trovare il coraggio di andare a vivere fuori dall'Italia anche solo per qualche mese, senza amici o qualcuno che già conosca: vorrei riuscire a mettermi alla prova e a cavarmela da sola, trovando un lavoro nuovo da zero e amici che non parlino la mia lingua e che mi accompagnino durante un'esperienza nuova.
Le mie migliori amiche sono quelle che conosco da quando ho sei anni e considero vere solo loro: negli anni tutte le altre "amicizie" vanno a perdersi e spesso diventano grandi delusioni. Le persone che invece ho accanto da oltre 14 anni sanno tutto di me, e nonostante le litigate, gli accidenti, le scelte sbagliate e le perdite di persone care durante gli anni, sono ancora qui. Ciò che conta è chi resta dopo tutto questo.
Amo la fotografia, ed ho una mini collezione di macchinette fotografiche: dalle analogiche alle Reflex, ed infine ho una mini raccolta di Lomografiche. Quelle che amo di più sono le Polaroid: instantanee, si stampano così come sono e non possono essere modificate in alcun modo. Quello che ritraggono rimane.
Amo arredare, passare ore nei negozi di arredamento ed in particolare ho una passione per le camere da letto.
Ho tre tatuaggi, ho il terrore di qualsiasi insetto e la paura perenne di ritrovare serpenti nel letto quando vado a dormire, la mania delle borse e dello shopping. Se la mattina non c'è la colazione che desidero a casa divento intrattabile e lo resto per tutto il giorno. Odio quando le cose non sono fatte a modo mio, e ogni volta che ho un presentimento su qualcuno (almeno fino ad oggi) non sbaglio mai. Ascolto qualsiasi tipo di musica, cambio smalto praticamente ogni giorno e non viaggio quanto vorrei.

Sogno di cominciare a lavorare nel mondo della moda, e nello specifico mi piacerebbe diventare organizzatrice di eventi di moda o/e stylist.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...